Sorteggi Champions League: la Juve pesca il Barcellona - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Sorteggi Champions League: la Juve pesca il Barcellona

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Sfortunato il sorteggio per i bianconeri: ai quarti di finale di Champions League troveranno il Barcellona, avversaria più temibile della griglia. Le due formazioni si sono affrontate l’ultima volta nella finale 2015, quando furono i blaugrana a sollevare la “Coppa dalle Grandi Orecchie”

Per l’unica italiana rimasta in gara nelle Coppe europee, l’urna di Nyon non è stata affatto benevola. Nei sorteggi dei quarti di finale di Champions League la Juventus è stata accoppiata al Barcellona, sicuramente la squadra più temibile dopo l’epica remuntada con il Paris Saint Germain. Ulteriore elemento negativo per gli undici di Allegri sarà la prima gara in casa, con il ritorno nella bolgia del Camp Nou che sappiamo essere in grado di trascinare enormemente la squadra bluagrana. Dopo un girone eliminatorio tutto sommato abbordabile e un’avversaria gestibile, come lo è stata il Porto, i bianconeri si trovano di fronte all’ostacolo peggiore. La storia dei confronti diretti è però dalla parte del club torinese: quattro vittorie contro le tre catalane – di cui l’ultima, dolorisissima, nella finale persa nel giugno 2015. Due le occasioni in cui le formazioni non sono andate oltre al pareggio.

La sfida di andata si giocherà allo Stadium l’11 o 12 aprile, mentre il ritorno al Camp Nou il 18 o il 19. Gli altri accoppiamenti hanno riservato un altro scontro tra titani, quello tra Bayern Monaco e Real Madrid, e due sfide spettacolo: Atletico Madrid-Leicester e Borussia Dortmund-Monaco.