Spareggi Mondiali, Croazia e Grecia veterane dei playoff - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Spareggi Mondiali, Croazia e Grecia veterane dei playoff

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Croazia e Grecia ebbero accesso alla fase finale dei Mondiali 2014 proprio attraverso gli spareggi ma questa volta sarà solo una nazionale a centrare l’obiettivo. I croati sono imbattuti in casa dal 2013

Zagabria sarà il teatro dell’altra intensa sfida che caratterizza la gara di andata dei playoff Mondiali: di fronte due nazionali che hanno spesso conquistato all’ultima chance la possibilità di accedere ad una fase finale. I padroni di casa della Croazia sono già riusciti a staccare il pass per in quattro occasioni mentre la Grecia in due, entrambe per l’ultima edizione iridata in Brasile nel 2014. Questa volta però ciò non sarà possibile perchè ci sarà spazio solamente per una delle due. I croati sono giunti alla spalle della sorprendente Islanda nel Gruppo I, un girone piuttosto equilibrato nel quale non sono riusciti ad emergere. La nazionale ha anche subito in itinere lo scossone del cambio in panchina con l’esonero di Ante Cacic a favore di Zlatko Dalic, che ha fornito lo stimolo necessario alla squadra per vincere con l’Ucraina e giocarsi quest’ultima carta.

Gli ellenici sono invece riusciti ad estromettere la Bosnia-Erzegovina prendendosi il secondo posto nel gruppo H dominato dal Belgio. Un riscatto dopo la prematura uscita di scena dagli Europei grazie anche alla nuova guida tecnica di Michael Skibbe. La caratteristica principale dei biancoazzurri è la grande solidità difensiva, tanto che hanno subito solamente sei marcature nella fase di qualificazione. Notevole anche il rendimento esterno dei greci, che non sono mai stati battuti lontano dai confini nazionali (tre vittorie e due pareggi). Questo dato dovrà però fare i conti con l’imbattibilità interna dei croati che dura da quattro anni.

I balcanici non si sono mai imposti nei due precedenti risalenti alle qualificazioni europee: un successo greco ed un pareggio tutti nel segno dell’Under 2.5. E’ facile credere che l’orgoglioso popolo croato cerchi questa sera proprio la sua rivalsa. Le quote proposte da planetwin365 offrono pieno sostegno alla vittoria della nazionale di Dalic, quotata solamente a 1.40. Da un punto di vista tecnico i padroni di casa sono decisamente ricchi di elementi di valore e la sua retroguardia è stata una delle più compatte (quattro gol subiti, dietro solo alla Spagna). Dal nostro punti di vista è anche quindi interessante la proposta Under 2.5 a 1.55. Ben più remota (a 8.62) l’ipotesi che sia la Grecia ad uscire dallo stadio Maksimir con il massimo bottino. Il segno X viene invece bancato a 4.35. Un pareggio alla fine dei primi 45 minuti di gioco è invece proposto a 2.13.