Supercoppa di Francia: PSG avanti nelle quote con il Lione - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Supercoppa di Francia: PSG avanti nelle quote con il Lione

  • Share this:

La vittoria della formazione di Blanc a 1,64, mission impossible per i gones a 6,12 nonostante la tradizione di vittorie

Se la Ligue 1 riprenderà solo la prossima settimana, Lione e PSG saranno già in grado di testare il loro grado di preparazione questa sera (ore 21.00) allo stadio Saputo di Montreal disputando la 39ª edizione della Supercoppa di Francia (Trophée des Champions). I parigini campioni di Francia e della Coppa di Francia affronteranno i lionesi arrivati secondi in campionato lo scorso anno. Negli ultimi due confronti in Ligue 1 le due formazioni hanno pareggiato 1-1 ma a differenza del Lione il PSG ha già dimostrato grandi cose questa estate. I parigini hanno infatti vinto la Champions Cup mettendo in mostra il loro ottimo livello di preparazione battendo Benfica, Fiorentina e Manchester United e perdendo solo ai rigori contro il Chelsea. Il Lione invece non ha alcuna certezza del suo attuale livello di gioco. La formazione di Fournier ad esclusione della vittoria per 2-1 con il Milan ha rimediato solo brutte figure nella Emirates Cup, perdendo 2-0 con il Villarreal e prendendo una brutta batosta con l’Arsenal che ha superato i Gones per 6-0. Assenze importanti nelle file del Lione che si presenterà a Montreal senza gl’infortunati Fekir e Grenier e con Fofana squalificato mentre Blanc dovrà fare a meno dell’infortunato Thiago Motta. Il tecnico parigino dovrebbe preferire a Sirigu il neoacquisto Trapp numero uno tedesco arrivato dal Francoforte in questa sessione di calciomercato mentre Stambouli (neo-acquisto dal Tottenham) dovrebbe far parte del pacchetto di centrocampo con Verratti e Matuidi. Davanti il tridente Cavani, Ibrahimovic e Lucas che rivaleggerà con quello dei Gones composto dal capocannoniere della scorsa Ligue 1 oggetto del desiderio di questo calciomercato estivo, Lacazette, da N’Jie e da Beauvue nuovo acquisto proveniente dal Guingamp.

Naturalmente il PSG è favorito nelle quote stasera con la vittoria a Montreal, che varrebbe il 5° titolo nella Supercoppa di Francia su 9 finali disputate, pagata 1,64 contro i 6,12 del probabile successo del Lione. Un dato dovrebbe tuttavia mettere in guardia gli scommettitori in quanto i Gones possono vantare il maggior numero di vittorie nella competizione con 8 trofei vinti in 10 finali disputate.

Le probabili formazioni:
PSG (4-3-3): Trapp; Van der Wiel, David Luiz, Thiago Silva, Maxwell; Verratti, Matuidi, Stambouli; Lucas, Cavani, Ibrahimovic. All.: Fournier.
Lione (4-3-3): Lopes; Jallet, Umtiti, Rose, Bedimo; Gonalons, Ferri, Tolisso; Lacazette, N’Jie, Beauvue. All.: Blanc.

Le quote:
Schermata 2015-07-31 alle 12.25.33