Tennis, a Miami scende in campo Sara Errani per il primo turno - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis, a Miami scende in campo Sara Errani per il primo turno

  • Share this:

La 30enne bolognese sarà la prima delle italiane a scendere in campo sul cemento di Miami. Oggi pomeriggio affronterà la svizzera Belinda Bencic, contro la quale non è mai riuscita vincere nei due precedenti

Spenti i riflettori sul Master 1000 di Indian Wells in cui è tornato al trionfo l’inossidabile Roger Federer, la carovana del tennis mondiale si sposta sempre negli States, questa volta sulla costa del Golfo del Messico. A Miami prende oggi avvio il primo turno della 33esima edizione del torneo WTA, che si svolgerà fino a domenica 2 aprile. Serena Williams sarà la grande assente della manifestazione a causa di un problema al ginocchio; la defezione le costerà ulteriori punti di distacco dalla vetta della classifica. C’è grande attesa quindi per la numero 1 del tabellone e del ranking Angelique Kerber, che in questo 2017 non è apparsa al meglio; potrebbero approfittarne la numero 3, la ceca Karolina Pliskova, così come la fresca inseguitrice Dominika Cibulkova e Simona Halep, tutte appaiate in classifica e nel seeding del torneo. Tanta attenzione anche alla russa Elena Vesnina che ha conquistato Inadian Wells dopo la finale con la connazionale Svetlana Kuznetsova. In quanto teste di serie le vedremo tutte a partire dal prossimo turno, così come Roberta Vinci designata come numero 25 del tabellone.

Oggi però ci sarà il debutto dell’altra nostra atleta in gara: a scendere sul campo in cemento sarà Sara Errani, numero 102 del ranking. La tennista bolognese ha recuperato l’infortunio all’adduttore alla coscia rientrando la scorsa settimana in California, dove però non è andata oltre il secondo turno. Oggi affronterà non prima delle 18.30 italiane Belinda Bencic, numero 135 WTA: si tratta del terzo confronto con la giovane elvetica che finora è uscita sempre vincente (a Brisbane lo scorso anno e a Charleston nel 2014). Le quote di planetwin365 sono pertanto a favore della 20enne svizzera, data vincente nel testa a testa a 1.31; la vittoria della nostra Sara è data a 3.37.

tennis