Tennis, a sette giorni dagli US Open si gioca l’ATP 250 di Winston-Salem - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis, a sette giorni dagli US Open si gioca l’ATP 250 di Winston-Salem

  • Share this:

Copyright (c) 2020 FRANCESCO PANUNZIO/Shutterstock

In North Carolina nessuno dei top ten scenderà in campo, e Richard Gasquet è il numero 1 del tabellone.

 

Dopo la clamorosa finale di Cincinnati in cui Cilic è riuscito ad avere la meglio in 2 set di Andy Murray, mettendo fine alla striscia di 21 vittorie consecutive del britannico, i migliori giocatori del ranking sono volati direttamente a New York per qualche giorno di allenamento in attesa dell’inizio dell’ultimo Slam della stagione, mentre Richard Gasquet, Bautista Agut, il nostro Paolo Lorenzi e tanti altri giocatori fuori dalla top 20, hanno deciso di giocare il torneo in North Carolina.

Alle 21.00 sul centrale inaugurano la giornata Donald Young vs Pierre-Hugues Herbert. L’americano nativo di Chicago, parte leggermente favorito, ed è reduce dal quarto di finale nel 250 di Atlanta, in cui è uscito sconfitto nella sfida contro Reilly Opelka, numero 837 dal mondo. Sconfitta che va ad allungare una stagione tutt’altro che esaltante del giocatore a stelle e strisce. Il francese numero 76 del ranking, non gioca un torneo da Wimbledon, in cui è uscito al terzo turno dopo aver ben figurato contro Kohlschreiber e Dzumhur. E’ proprio questa lunga inattività di Herbert che fa propendere il pronostico sull’americano, e si può azzardare il 2 a 1 di Young quotato a 4.32, o in alternativa l’Over 22,5 a 1.80.

All’1.00 circa, Richard Gasquet, sempre sul centrale, gioca il suo secondo turno contro il britannico Daniel Evans. La stagione del francese ha vissuto un picco di forma proprio nel momento più opportuno, durante le due settimane del Roland Garros, dove raggiunse il quarto di finale, perso poi contro Murray, ma eliminando prima Kyrgios e poi Nishikori. Dal torneo parigino, disputato a cavallo tra maggio e giugno, Gasquet ha preso parte a 3 soli tornei: l’ATP 500 di Londra, uscendo al primo turno, Wimbledon, uscendo al quarto turno contro il connazionale Tsonga, e infine il Masters 1000 di Cincinnati della settimana appena trascorsa dove non ha superato il secondo turno. Pur non essendo in ottime condizioni fisiche, il Britannico Evans non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile, però per chi volesse rischiare una po’, consiglio il 2 del primo set quotato 3.23.

 

Schermata 2016-08-22 alle 15.28.22