Tennis: Atp Finals, è il giorno della supersfida Djokovic-Federer - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis: Atp Finals, è il giorno della supersfida Djokovic-Federer

  • Share this:

Seconda giornata del Gruppo Smith: il serbo e lo svizzero vittoriosi nella prima giornata con Nishikori e Berdych

Dopo l’esordio vincente, è il giorno della sfida diretta fra il serbo Novak Djokovic e lo svizzero Roger Federer nella seconda giornata del Gruppo Smith alle Atp World Tour Finals 2015, giocate sul veloce indoor della O2 Arena di Londra. Il numero 1 e 3 del mondo scenderanno in campo nel secondo singolare della giornata, alle ore 21.

Djokovic, numero 1 del mondo e vincitore delle ultimi tre Finals (oltre a quelle del 2008), nel match della prima giornata ha travolto con un doppio 6-1 il giapponese Kei Nishikori. Djokovic che in questa stagione, la migliore della sua carriera, vanta un incredibile ruolino di 79 vittorie e 5 sconfitte: ha vinto tre prove del Grande Slam su quattro (Australian Open, Wimbledon e US Open) e sei Masters 1000 (impresa mai riuscita prima a nessuno).

Nell’altro match di domenica, Federer ha sconfitto per 6-4, 6-2 il ceco Tomas Berdych. Il 34enne svizzero è primatista assoluto di successi ai Masters di fine anno (6). Curiosamente, Federer ha perso in stagione le quattro finali giocate contro Djokovic: Wimbledon, US Open e i Masters 1000 di Roma e Indian Wells.

Alle 15 ad aprire il pomeriggio di Londra la sfida fra Berdych e Nishikori: chi perde è praticamente fuori, chi vince può almeno sperare fino all’ultima giornata.

Sulla lavagna di planetwin365, i favori del pronostico per questa sera sono per Berdych, bancato a 1.56 contro il 2.39 di Nishikori, e per Djokovic, bancato a 1.30 contro il 3.44 di Federer.