Tennis: Australian Open, via agli ottavi con Djokovic, Federer e Serena - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis: Australian Open, via agli ottavi con Djokovic, Federer e Serena

  • Share this:

A Melbourne vanno in scena 4 incontri del tabellone maschile e 4 del femminile

Sarà la sfida fra la russa Maria Sharapova e la svizzera Belinda Bencic ad aprire questa notte il programma della Rod Laver Arena agli Australian Open di tennis, prima prova stagionale del Grande Slam giocata sul cemento di Melbourne, con i tabelloni maschile e femminile arrivati al momento degli ottavi di finale.

La Sharapova, testa di serie numero 5 del tabellone, è reduce dalla vittoria in tre set sulla statunitense Lauren Davis (6-1, 6-7, 6-0), dopo che nei primi due turni aveva liquidato senza problemi la giapponese Nao Hibino (6-1, 6-3) e la bielorussa Allaksandra Sasnovich (6-2, 6-1). Identico il cammino della Bencic, numero 12 del seeding, che dopo due comode vittorie con la statunitense Alison Riske (6-4, 6-3) e l’ungherese Timea Babos (doppio 6-3), al terzo turno ha piegato in tre set l’ucraina Kateryna Bondarenko (4-6, 6-2, 6-4).

Il secondo match della Rod Laver Arena vedrà in campo la numero 1 del mondo e campionessa uscente, la statunitense Serena Williams, che dopo il duro esordio con l’italiana Camila Giorgi (6-4, 7-5), ha liquidato Si-Wei Hsie di Taiwan (6-1, 6-2) e la russa Daria Kasatkina (doppio 6-1). Dall’altra parte ci sarà la russa Margarita Gasparyan, che dopo avere eliminato a sorpresa al primo turno Sara Errani (1-6, 7-5, 6-1), ha fatto fuori la giapponese Kurumi Nara (doppio 6-4) e la kazaka Yulia Putinseva (6-3, 6-4).

L’ultimo match della prima parte del programma sul campo centrale sarà quello con il serbo Novak Djokovic, numero 1 del mondo e campione uscente, e il francese Gilles Simon. Djokovic che nei primi tre turni non ha perso nemmeno un set contro il coreano Hyeon Ching, il francese Quentin Halys e l’italiano Andreas Seppi. Simon ha invece esordito piegando in 4 set il canadese Vasek Pospisil, quindi ha rischiato grosso con il russo Evgeny Donskoy (sconfitto 6-3, 5-7, 7-6, 4-6, 7-5), e superato in tre set l’argentino Federico Delbonis.

Il serale propone invece la sfida femminile fra la spagnola Carla Suarez Navarro e la russa Daria Gavrilova, mentre a chiudere sarà lo svizzero Roger Federer, numero 3 del tabellone maschile, che se la vedrà con il belga David Goffin (15). Federe che dopo avere liquidato in tre set il georgiano Nikoloz Basilashvili e l’ucraino Alexandr Dolgopolov, ha perso il primo set al terzo turno con il bulgaro Grigor Dimitrov (sconfitto 6-4, 3-6, 6-1, 6-4). Goffin che viene invece da 3 vittorie in 4 set contro l’ucraino Sergiy Stakhovsky, il bosniaco Damir Dzumhur e l’austriaco Dominic Thiem.

Sulla lavagna di planetwin365, al femminile ci si aspetta una sfida equilibrata fra la Suarez (bancata a 1.77) e la Gavrilova (a 2.04), mentre qualche chance viene offerta alla Bencic (3.18) contro la Sharapova (1.35). Al maschile, pochissime le speranze offerte a Goffin (bancato a 11.90) contro Federer (1.03).