Tennis: Fed Cup, Giorgi-Serena apre sfida Italia-Usa - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis: Fed Cup, Giorgi-Serena apre sfida Italia-Usa

  • Share this:

Si gioca a Brindisi per il primo turno, nel secondo singolare Errani contro Davis

Sarà la sfida tra Camila Giorgi e Serena Williams ad aprire domani (ore 13) il confronto fra Italia e Stati Uniti, valido come playout per restare nel World Group della Fed Cup di tennis che si gioca sulla terra battuta di Brindisi.

Una sfida ai limiti dell’impossibile per la ventitreenne tennista italiana, numero 36 del ranking Wta, che sarà opposta alla numero uno del mondo: le due si sono affrontate una sola volta, nel 2013 sull’erba del Wta di Charleston, con vittoria della statunitense. Nel secondo singolare, Sara Errani, numero 15 del mondo, affronterà Lauren Davis (57), convocata all’ultimo momento al posto di Venus Williams. Il confronto si completerà domenica con i due singolari invertiti e con il doppio conclusivo. A disposizione del capitano azzurro Corrado Barazzutti ci sono anche Flavia Pennetta (numero 26 Wta) e Karin Knapp (55), mentre la statunitense Mary Joe Fernandez ha convocato anche Alison Riske (45) e Christina McHale (65).

Questa è la quattordicesima sfida tra Italia e Stati Uniti, che si ritrovano di fronte per la quinta volta nelle ultime sette edizioni della Fed Cup. La americane sono in vantaggio per 9-4, ma le azzurre hanno vinto proprio le ultime quattro sfide, a cominciare dalle finali del 2009 e del 2010 (e poi al primo turno delle ultime due edizioni). Gli Stati Uniti, però, con ben 17 trofei (ma l’ultimo nel 2000) sono la nazione più vincente nella storia della Fed Cup. Negli ultimi dieci anni l’Italia, oltre ai due successi già citati, ha vinto altre due volte (2006 e 2013), oltre alle finale perse nel 2007 (con la Russia).

Sulla lavagna di PlanetWin365 si può scommettere su tutti i confronti del weekend, comprese le semifinali Repubblica Ceca-Francia e Russia-Germania, con la sfida di Brindisi che risulta la più equilibrata nelle quote: le statunitensi sono favorite e bancate a 1.82, contro l’1.88 delle azzurre.