Tennis, Finals ATP: un incontro da dentro o fuori per Thiem e Monfils - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis, Finals ATP: un incontro da dentro o fuori per Thiem e Monfils

  • Share this:

L’austriaco e il francese si giocano probabilmente la permanenza nelle Finals con l’incontro delle ore 15. In serata Raonic prova a battere per la prima volta Djokovic per il primato del gruppo

Prosegue l’intensa settimana delle World Finals di tennis, che si stanno svolgendo alla O2 Arena di Londra. Per la seconda giornata del girone Ivan Lendl si affrontano alle 15 Gael Monfils e Dominic Thiem: un match che ha già il sapore di uno spareggio perchè chi perde oggi potrebbe rischiare l’eliminazione, conseguentemente al risultato dell’incontro serale. I due tennisti sono usciti con le ossa malconce nel match di assoluto debutto nelle Finals, perdendo rispettivamente contro Raonic e Djokovic. Ma il giovane austriaco è riuscito almeno a strappare un set al serbo e ciò gli dà un elemento di vantaggio rispetto al francese, che si è confrontato con una prestazione granatica del canadese. Partita difficile da decifrare sul piano del pronostico. Thiem si è aggiudicato l’unico incontro sul campo – in realtà un secondo non si è giocato per il ritiro del transalpino. Al di là del risultato sul tabellino, l‘austriaco è apparso in po’ in panne da un punto di vista fisico nel match contro Djokovic e probabilmente per questo i pronostici sostengono maggiormente il successo di Monfils (a 1.72 nel testa a testa). Una gara che comunque può lasciare spazio a sorprese e a qualsiasi esito (Thiem offerto a 2.13).

Nella sfida serale (ore 21) l’ex numero 1 sfida Raonic per il primato del girone. Nel primo incontro il serbo ha vinto contro Thiem, pur non convincendo sul cemento londinese tanto da perdere il primo set al tie-break. Dopo aver ritrovato la concentrazione, Nole è riuscito a far sua la gara complice anche la stanchezza fisica dell’austriaco. A dispetto delle premesse, Raonic ha invece mostrato un ottimo stato fisico e mentale contro Monfils. Ricordiamo che il canadese si era ritirato dalla semifinale di Parigi per un infortunio muscolare e aveva deciso di presenziare al torneo conclusivo pur non essendo al top. Ha impressionato soprattutto il suo servizio e la mancata concessione di palle break all’avversario. L’incontro si preannuncia molto acceso: Djokovic ha vinto tutti e 7 i precedenti ma Raonic potrebbe metterlo in difficoltà. Il serbo parte comunque come super favorito a quota 1.22 nel testa a testa contro quella a 4.34 del canadese.

tennis