Tennis, Masters 1000 Shanghai: fuori Nadal, da oggi gli ottavi - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis, Masters 1000 Shanghai: fuori Nadal, da oggi gli ottavi

  • Share this:

Il maiorchino è stato battuto dal n.31 Troicki ed esce dal Masters di Shanghai. Da aprile non riesce più a giungere ad una finale e ora è a rischio la sua partecipazione alle Finals di Londra. Oggi in campo Murray, Monfils e Wawrinka

La crisi di Rafael Nadal non sembra più avere fine: il maiorchino è stato battuto in due set (6-3 7-6) dal serbo Viktor Troicki, senza neanche conquistare una palla break. Il numero 5 del ranking esce così dal secondo turno dei Masters 1000 di Shanghai, mancando l’ennesima finale e mettendo a rischio la sua partecipazione alle Finals di Londra che chiudono i tornei annuali. Se Dominic Thiem – che ha saltato questo torneo per un problema fisico – dovesse far bene nell’Atp di Vienna, per Rafa resterebbe solo l’ultimo posto dal quale difendersi dagli attacchi di Berdych, Goffin e Pouille. Qualificazione che invece si è garantito Kei Nishikori, che sarà presente per la terza volta consecutiva. Galvanizzato dalla vittoria sullo spagnolo, Troicki tornerà in campo a partire dalle ore 11.20 italiane per affrontare negli ottavi di finale Roberto Bautista Agut. Sarà la terza volta in cui i due tennisti si affrontano, con l’iberico sempre vincente. Oltre a voler vendicare il connazionale, Bautista ha finora incontrato due avversari piuttosto acerbi per cui il numero 31 del mondo rappresenterà il primo scoglio importante. Lo spagnolo viene considerato favorito dai pronostici con la quota a 1.58 ma è probabile che l’ottimo stato mentale di Troicki possa consentirgli di staccare il pass per i quarti (quota a 2.34).

Un altro match davvero interessante non solo per questo Masters 1000 ma soprattutto per le qualificazioni a Londra è quello tra David Goffin e Gael Monfils. Il francese occupa il sesto posto nella strada verso le Finals, quasi assicurate grazie alle ottime prestazioni dell’ultimo periodo che lo hanno fatto rientrare nella Top Ten del ranking Atp. Una rinascita che ha avuto anche il belga, appena fuori dai primi dieci, che spera di fare bene a Shanghai per riuscire ad entrare. Il transalpino è favorito a 1.57, forte anche delle due vittorie conquistate nei due precedenti. Andy Murray affronta per la prima volta un altro francese, Lucas Pouille, che continua a stupire e sta scalando posizioni nel ranking. Oggi però per lui ci sono utopiche possibilità di conquistare il passaggio ai quarti secondo le quote di planetwin365: lo scozzese vincente viene infatti offerto a 1.09. A chiudere il programma giornaliero del centrale sarà Stan Wawrinka, fresco trionfatore degli Us Open: per lui dall’altra parte della rete ci sarà per la settima volta Gilles Simon. L’elvetico guida il bilancio con quattro successi a due e anche oggi attira su di sè i favori dei pronostici, con la vittoria data a 1.27.

tennis