Tennis, Miami Open 2023: da Sonego a Sinner, ecco gli italiani in gara! - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis, Miami Open 2023: da Sonego a Sinner, ecco gli italiani in gara!

  • Share this:

Copyright (c) 2022 Leonard Zhukovsky/Shutterstock

Prosegue il Sunshine Double, ovvero la doppia tappa del grande tennis tra la California e la Florida. Quest’oggi prenderà il via il tabellone ufficiale del Miami Open 2023, un torneo affascinante che si svolge nella cornice dell’Hard Rock Stadium, impianto storico dei Miami Dolphins. L’evento, ATP e WTA, si terrà da oggi 21 marzo fino al 2 aprile, anche se la fase di qualificazione è cominciata già domenica scorsa.

Saranno i campioni in carica Carlos Alcaraz e Iga Swiatek a dover difendere il titolo: assenti il numero uno Novak Djokovic (già sei volte campione a Miami) e Rafa Nadal. Il primo ha dovuto far fronte nuovamente ai problemi legati alla mancata vaccinazione, il secondo è alle prese con un infortunio all’anca, riscontrato durante gli Australian Open. Ci saranno, però, tantissimi campioni, quali Frances Tiafoe, Coco Gauff, Taylor Fritz, Jessica Pegula e molti italiani.

Ben dieci, per la precisione, tra uomini e donne. Non mancherà Jannik Sinner, il quale si recherà in Florida direttamente dopo l’impegno agli Indian Wells (sconfitto in semifinale da Alcaraz). Ci sarà, poi, Fabio Fognini, subentrato nel tabellone principale dopo il forfait di Michael Mmoh. Il numero 91 del ranking sfiderà nella giornata di mercoledì il francese Lestienne: su Planetwin365, parte leggermente favorito il transalpino, la cui vittoria pagherebbe 1,60 volte la posta; come Snai, mentre su Eurobet è a 1,59.

Debutto interessante per Lorenzo Sonego (n. 59), sempre nella giornata di mercoledì, il quale sfiderà l’austriaco Dominic Thiem (n. 106). Parte favorito il piemontese: su Planetwin365, un successo da parte di Sonego pagherebbe 1,61 volte la posta; su Efbet è a 1,55 e su Bet365 1,50. Il 2-0 secco di Sonego è quotato 2,47 su Planetwin365; su Lottomatica e Goldbet 2,24.

A tenere alta la bandiera azzurra, nel torneo maschile, ci saranno anche Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti. Per quanto riguarda le azzurre, saranno presenti: Martina Trevisan, Elisabetta Cocciaretto, Lucia Bronzetti, Jasmine Paolini e Camila Giorgi. Proprio la tennista maceratese viene da un exploit non di poco conto a Merida, nel WTA 250 Open Akron: è riuscita a trionfare contro la svedese Rebecca Peterson. Questa volta Giorgi (n. 44) dovrà vedersela con l’estone Kaia Kanepi (n. 57): la vittoria dell’azzurra è quotata 1,48 su Planetwin365; come su Sisal, mentre su Betfair è a 1,46.

Più ardua l’impresa di Cocciaretto (n.49), sempre in campo quest’oggi, la quale dovrà cercare di superare Marta Kostyuk (n. 38): su Planetwin365 il successo dell’ucraina pagherebbe 1,44 volte la posta; su Sisal e Snai 1,40. Sfida complicata anche per Lucia Bronzetti (n. 73), che domani se la vedrà con la ceca Linda Noskova (n. 51): la vittoria della prodigiosa 18enne pagherebbe 1,24 volte la posta su Planetwin365; mentre su Snai ed Eurobet 1,20. Più abbordabile l’avversaria di Paolini (n. 71), ovvero la svedese Bjorklund (n. 149).