Tennis, Nishikori sta male, Djokovic va in semifinale. Nel pomeriggio Nadal-Goffin - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis, Nishikori sta male, Djokovic va in semifinale. Nel pomeriggio Nadal-Goffin

  • Share this:

Il serbo, direttamente alle Final Four per il dolore al polso del giapponese, attende di conoscere il prossimo avversario tra Nadal e Goffin. In serata interessante sfida tra due giovani di talento, Coric e Thiem

Sorpresa agli Open di Madrid: il primo quarto di finale odierno ha visto il ritiro prima dell’incontro del giapponese Kei Nishikori, a questo punto in dubbio anche per la partecipazione agli Internazionali di Roma. Novak Djokovic è quindi approdato senza giocare direttamente alla semifinale, dove domani incontrerà il vincente tra Rafa Nadal e David Goffin. Un bel vantaggio per il serbo, visto che la sfida tra l’iberico ed il belga promette di essere intensa. I due si riaffrontano a poche settimane dalla semifinale giocata a Montecarlo, in cui il tennista di Manacor si impose in due set. La facilità con la quale l’idolo di casa ha prevalso sull’avversario in quell’occasione spinge al netto ribasso le sue quote (vincente a 1.15).

Goffin ha eliminato Raonic nel turno precedente senza particolari patemi, ma la grinta di Nadal mostrata nell’incontro con Kyrgios (liquidato con soli quattro giochi concessi) fa si che le chance di vederlo giocare domani contro Nole siano piuttosto scarse. Nel testa a testa il numero 10 del ranking è dato vincente a 5.54.

Nell’altra parte del tabellone, attualmente sono in campo Cuevas e Zverev, al primo confronto diretto. Il vincente affronterà uno tra Coric e Thiem, attesi sulla terra rossa della Caja Magica non prima delle ore 20. Approdano ai quarti dopo due prestazioni di grande talento: il 20enne croato ha battuto niente meno che il numero 1 del mondo Andy Murray, mentre l’austriaco ha faticato parecchio contro Dimitrov, riuscendo a spuntarla dopo quasi 3 ore di gioco. Il numero 9 del mondo è il deciso favorito per questa sfida, nonostante la stanchezza che la partita di ieri può avere lasciato. Nel testa a testa è dato vincente a 1.27 mentre il lucky loser, primo a raggiungere i quarti a questo torneo è offerto a 3.80. Attenzione però ai precedenti: è Coric ad aver battuto Thiem nell’ultima edizione di Miami, anche se questa superficie è la preferita del 23enne viennese.