Tennis: Sascha Zverev ed Edmund, chi sarà il prossimo avversario di Fognini a Bejing? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis: Sascha Zverev ed Edmund, chi sarà il prossimo avversario di Fognini a Bejing?

  • Share this:

Oggi chiude il primo turno nel torneo ATP500 in Cina: il vincente tra Alexander Zverev e l’inglese Kyle Edmund disputerà la prossima fase contro il nostro Fognini, solo italiano rimasto dopo l’eliminazione di Paolo Lorenzi

Il circuito ATP di tennis si avvia verso la parta conclusiva dell’anno con l’avvio dei tornei 500 del continente asiastico. Prendiamo in esame quello cinese di Beijing, partito ieri con il primo turno: A difendere i nostri colori è rimasto solamente Fabio Fognini, vincente per 2-0 sul tedesco Haase; Paolo Lorenzi è stato eliminato in un match molto combattuto da Leonardo Mayer. Il tennista sanremese attende ora di conoscere il prossimo avversario nel secondo turno: il vincente del confronto tra Sascha Zverev e Kyle Edmund. Si tratta del secondo confronto tra i tennisti anche se l’inglese si ritirò nel precedente di Nizza del 2016. Il 22enne sferra colpi micidiali e potrebbe rappresentare un pericolo per il tedesco, che dopo la conquista di Montreal a danno di Roger Federer non è apparso più così brillante. Sintomatica la sconfitta a Shenzhen con il più modesto Dzumhur con un secco 2-0. Nel match che si disputa alle ore 15 italiane resta sempre favorito il numero 4 del ranking (quota a 1.40) e non potrebbe essere diversamente considerando il divario tecnico tra i due. Ma la posta a 2.81 su Edmund lascia aperto lo scenario ad un imprevedibile risultato.

Tra poco (ore 13.30 italiane) scenderà invece in campo Karen Kachanov contro il beniamino di casa Di Wu, approdato al torneo grazie ad una wild card. Sicuramente un avversario modesto per il russo, con risultati poco appetibili negli ultimi tornei come dimostrano le uscite quasi immediate alle competizioni locali di Chengdu e Shenzen. Per questo primo confronto tra i due giocatori le quote sono decisamente sbilanciate a favore del numero 42 del mondo, offerto vincente a 1.17. Il successo del tennista cinese non ha una quota monstre ma comunque elevata (4.65). Il punteggio che appare il più scontato è lo 0-2, sulla lavagna di planetwin365 a 1.52.