Tennis, Wimbledon 2023: si parte! Subito in campo Musetti e Sinner, domani derby Berrettini-Sonego - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis, Wimbledon 2023: si parte! Subito in campo Musetti e Sinner, domani derby Berrettini-Sonego

  • Share this:

Copyright (c) 2022 rarrarorro/Shutterstock

Tutto pronto per l’evento tennistico forse più affascinante dell’anno. Quest’oggi, infatti, partirà ufficialmente la 136esima edizione del torneo di Wimbledon: quest’anno, come mai è successo prima, gli atleti potranno ambire ad un montepremi totale di ben 45 milioni di sterline. Al contempo, ci saranno tantissime situazioni da tener d’occhio, come per esempio la possibile impresa di Djokovic che ambisce a raggiungere il record di Roger Federer e il ritorno dei tennisti russi dopo l’anno di divieto. Detto questo, va da sé che le nostre attenzioni saranno particolarmente indirizzate verso i tennisti italiani. Quest’oggi, per esempio, saranno Musetti e Sinner a scendere in campo. Vediamo nel dettaglio.

Lorenzo Musetti (n. 15) dovrebbe avere vita facile contro il peruviano Juan Pablo Varillas (n. 60), nella gara prevista alle ore 12 sul campo 14. Il toscano è pronto a confermarsi come uno dei tennisti che meritano di stare tra i primi 15 al mondo e vorrà anche riscattare la sconfitta al torneo di Buenos Aires contro il 27enne di Lima, il quale non ha mai giocato su erba quest’anno. La netta superiorità dell’italiano si può anche notare dal fatto che il risultato esatto 3-0 pagherebbe su Planetwin365 1,55 volte la posta; su Lottomatica e Goldbet 1,44. Molto allettante la quota dell’Handicap 1 (-7,5 Giochi), ipotizzando un successo con almeno otto games di scarto di Musetti. Su Planetwin365 parliamo di 1,62 volte la posta; su Snai 1,55 e su Goldbet 1,58.

Sfida tutt’altro che impossibile anche per Jannik Sinner (n. 8), il quale avrà difronte a sé Juan Manuel Cerundolo (n. 110). L’altoatesino vorrà migliorare il risultato dello scorso anno, quando si è fermato ai quarti di finale, sebbene al turno precedente riuscì nell’impresa di superare Alcaraz. Sicuramente l’Azzurro ha una esperienza superiore rispetto al 21enne argentino, tennista che ha potuto disputare solo 28 partite ATP. Su Planetwin365, è allettante la quota dell’Handicap 1 (-9,5), ipotizzando un successo con almeno 10 Games di scarto da parte di Sinner: la giocata pagherebbe 1,70 volte la posta; mentre su Goldbet e Lottomatica 1,69. Interessante anche la quota dell’Under 28,5 Giochi a 1,72 su Planetwin365; su Snai è a 1,57 e su Goldbet 1,68.

Nella giornata di martedì, il primo a scendere in campo sarà Matteo Arnaldi (n. 78), che sfiderà lo spagnolo Roberto Carballes Baena (n. 53). Si tratta della prima qualificazione per il tennista sanremese, il quale ha tutte le carte in regola per poter superare l’ostacolo (ricordiamo che parliamo di un tennista esperto, ma molto più abile sulla terra battuta). Su Planetwin365, un’affermazione di Arnaldi pagherebbe 1,39 volte la posta; su Eurobet 1,40 e su Starcasinò 1,38. Probabilmente, però, la sfida più attesa della giornata è quella che vede l’uno difronte all’altro Matteo Berrettini (n. 37) e Lorenzo Sonego (n. 40). Un derby tutto italiano che ci saremmo augurati di poter ammirare più avanti nel torneo, ma che garantisce assoluto spettacolo.

I due azzurri si sono già affrontati qualche settimana fa, sull’erba, a Stoccarda: una gara stradominata da Sonego, che ha avuto la meglio su un Berrettini ancora fuori forma. Probabilmente anche per questo, per la sfida di martedì parte leggermente favorito il tennista torinese: su Planetwin365, il successo di Sonego è quotato 1,55; su Starcasinò e Sisal 1,48. Da attenzionare anche l’Over 42,5 Giochi, su Planetwin365 a 1,90; mentre su Starcasinò è a 1,83 e su Goldbet 1,87. Cerca l’impresa Marco Cecchinato (n. 88), in campo contro Nicolas Jarry (n. 28). Il cileno è il grande favorito, specialmente perché sta godendo di un momento di forma pazzesco. Chissà, però, che l’italiano non possa tener testa almeno durante il primo set: su Planetwin365, segnaliamo la quota dell’Over 9,5 Giochi al primo set, a 1,79; mentre su Goldbet e Lottomatica è a 1,66.