Tennis: Wta Finals, Pennetta si arrende alla Sharapova ed è fuori - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis: Wta Finals, Pennetta si arrende alla Sharapova ed è fuori

  • Share this:

La Radwanska batte ed elimina la Halep, ma l’italiana cede in due set alla russa: in semifinale va la polacca

Flavia Pennetta non raccoglie il favore della polacca Agnieszka Radwanska, si fa battere in due set dalla russa Maria Sharapova e manca la qualificazione alle semifinali delle Wta Finals di tennis di Singapore.

Nel primo match dell’ultima giornata di incontri del Gruppo Rosso, la Radwanska, testa di serie numero 5, aveva piegato per 7-6 (5), 6-1 la romena Simona Halep, la numero 1 del tabellone. Un risultato che aveva avuto due effetti immediati: l’eliminazione della Halep (una vittoria e 2 sconfitte) e la certezza della qualificazione garantita alla Sharapova, la numero 3 del seeding, che aveva già vinto i primi due incontri.

A quel punto alla Pennetta sarebbe bastato vincere almeno un set con la russa. La Sharapova si è invece imposta nettamente per 7-5, 6-1, chiudendo così il girone anche al primo posto e regalando il secondo alla Radwanska. Pennetta che dopo il trionfo agli US Open aveva annunciato l’addio al tennis per fine stagione. Quella di oggi, quindi, potrebbe essere stata la fine della sua carriera.