Tim Cup, sorteggiato il tabellone della nuova stagione - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tim Cup, sorteggiato il tabellone della nuova stagione

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il primo turno qualificatorio inizierà domenica 30 luglio con le squadre di Lega Pro e Serie D. A partire dal terzo turno enteranno le squadre di Serie A che nella scorsa stagione si sono classificate tra la 9a e la 17a posizione, dagli ottavi le teste di serie

Domenica 30 luglio prenderà il via una nuova stagione della Coppa Italia Tim Cup, il cui tabellone è stato sorteggiato nel pomeriggio. Ci sarà un lungo percorso che si concluderà con la finalissima del 9 maggio allo Stadio Olimpico di Roma. Sono trentasei le squadre che affronteranno il primo turno preliminare, ventisette appartenenti alla Lega Pro e le nove seconde classificate della Serie D. Questi gli accoppiamenti delle gare uniche che si disputeranno nella prossima domenica: Sambenedettese-Lucchese; Piacenza-Massese; Trapani-Paganese; Livorno- Feralpi Salò; Alessandria-Cosenza; Reggiana-Trastevere; Pisa-Varese; Gubbio-Monterosi; Juve Stabia-Bassano; Virtus-Matera; Casertana-Virtus Francavilla; Imolese-Lecce; Ciliverghe-Mazzano; Pordenone-Matelica; Vicenza-Pro Piacenza; Padova-Rende; Arezzo-Triestina; Giana Erminio-Albinoleffe; Siracusa-Renate.

Le diciotto squadre che risulteranno vincitrici approderanno al secondo turno di qualificazione insieme alle 22 squadre della Serie B, anche questa volta in una partita secca prevista il 6 agosto. Il sabato successivo, il 12 agosto, entreranno nel tabellone le formazioni che nella passata stagione di Serie A si sono piazzate fra il 9° e il 17° posto (Torino, Sampdoria, Cagliari, Sassuolo, Udinese, Bologna, Chievo, Genoa, Crotone) e le tre neo promosse Spal, Verona e Benevento.

Si passa al 29 novembre con il quarto turno che vede il confronto a gara unica tra le sedici vincenti. Le otto teste di serie, classificatesi tra la prima e l’ottava posizione in Serie A ovvero Juventus, Roma, Napoli, Atalanta, Lazio, Milan, Inter, Fiorentina, faranno il loro esordio agli ottavi previsti in andata a ritorno il 13 e 20 dicembre. Il tabellone potrebbe riservare ai quarti (fissati il 27 dicembre e 3 gennaio) incroci di grande livello come Juventus-Roma, Napoli-Atalanta o anche il derby di Milano. Le due semifinali andranno in scena, in doppia sfida, il 31 gennaio e il 28 febbraio.

Chi si aggiudicherà il trofeo nazionale? Secondo planetwin365 la grande favorita è ancora la Juventus, detentrice della Coppa: la quota antepost è a 2.55. Seguono più distanziate il Napoli (a 5.45) e la Roma (a 6.35).