Tra Juventus e Milan chi alzerà al cielo la Supercoppa? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tra Juventus e Milan chi alzerà al cielo la Supercoppa?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Domani 16 gennaio alle ore 18.30 verrà assegnata a Gedda la Supercoppa Italiana. Il Milan non batte i bianconeri da oltre due anni ma l’ultima volta fu proprio nell’edizione 2016. Entrambi i club arrivano dal successo in Coppa Italia

Il lungo percorso che ci ha accompagnati alla finale di Supercoppa Italiana è stato condito da polemiche per la scelta della sede – l’Arabia Saudita, che limita la libertà delle donne – e per le voci presunte e confermate di calciomercato. Ma finalmente ci separano poche ore dal calcio d’inizio (ore 18.30 di mercoledì 16 gennaio) del confronto tra Juventus e Milan. I due club più vincenti d’Italia, animati da una rivalità storica e detentrici del più cospicuo numero di tifosi sparsi per lo Stivale (ma non solo). Tra le due compagini sarà lo scontro numero 291 con i bianconeri avanti per 110 vittorie a 97. Proprio due mesi i bianconeri hanno aggiunto un altro successo al pallottoliere vincendo per 2-0 a San Siro.

Una serata terribile per l’ex Gonzalo Higuain, fallimentare dagli undici metri ed espulso per reazione nei confronti dell’arbitro. L’argentino è rimasto in ombra dopo quel match fino all’ultima partita del girone di ritorno contro la Spal, nella quale è tornato a segnare dopo due mesi. Nonostante gli insistenti rumours che lo proiettano al Chelsea, l’ambiente rossonero auspica che il Pipita possa trovare giuste motivazioni ed energia positiva nel confronto con la squadra che lo ha venduto nella scorsa estate. Resta il marcatore più probabile sulla lavagna di planetwin365 a 3,50.

Dall’altra parte c’è un Cristiano Ronaldo che sogna di alzare al cielo di Gedda il primo trofeo della sua esperienza bianconera. D’altro canto la sua squadra è arrivata a questa finale in stato di grazia: mai sconfitta in Serie A, domina la classifica con otto punti di vantaggio sul Napoli. In Champions attende la temibile sfida con l’Atletico Madrid e proprio sabato ha centrato i quarti di finale di Coppa Italia, archiviando con un 2-0 la pratica Bologna.

Anche il Milan è uscito vincitore dal torneo tricolore, vincendo contro la Sampdoria. Il terribile dicembre si è chiuso con la già citata vittoria contro la Spal che ha ridato fiducia agli undici di Gennaro Gattuso in vista di un posto in Champions League. Dopo la delusione in Europa League, soffiare questo trofeo alla Vecchia Signora potrebbe riabilitare una stagione a tinte più scure che chiare. Un’impresa che non riesce da oltre due anni, quando i rossoneri si imposero ai calci di rigore nell’edizione 2016 della Supercoppa italiana. Da allora totale dominio juventino, con 6 vittorie in altrettante partite e quattro esiti Over2.5. Per questo big match i bookie di planetwin365 non si sbilanciano troppo, bancando tre o più gol a 1,90 mentre l’Under 2.5 viene pagato a 1,84.

Perfetto equilibrio invece per il Gol/No Gol (a quota entrambi a 1,87) nonostante tre degli ultimi quattro precedenti si siano chiusi con almeno una squadra a secco di gol. Come si chiuderà il duello dello stadio King Abdullah Sports City? La Juventus parte con i decisi favori del pronostico a 1,53. L’assegnazione della SuperCoppa nell’extra time con il pareggio al termine dei 90 minuti regolamentari è data a 3.85. Il successo rossonero è quotato a 7,25.