Trapani, per credere nella salvezza servono i 3 punti contro la Spal - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Trapani, per credere nella salvezza servono i 3 punti contro la Spal

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La squadra di Serse Cosmi deve trovare continuità di risultati per riuscire a riemergere dalla crisi senza fine. Alle 20.45 ospita per la prima volta una Spal in gran corsa verso la zona alta della classifica

Una sfida inedita per la serie cadetta chiude la quindicesima giornata: lo stadio Provinciale di Trapani accenderà i suoi riflettori per l’incontro tra i padroni di casa e la neopromossa Spal. A dispetto del blasone e della storia dei due club, il quadro di questa gara è quanto mai invertito. I ragazzi di Serse Cosmi stazionano ormai da settimane all’ultimo posto, nonostante prestazioni buone e statistiche confortanti, quando lo scorso anno hanno combattuto fino alla fine per una promozione sfumata. C’era fiducia nel fatto che la prima vittoria avrebbe rappresentato un deciso cambio di marcia alla crisi di risultati, ma l’auspicio è stato smentito dai fatti. Ancora due sconfitte ed un solo pareggio, troppo poco per una squadra che ha l’obiettivo della salvezza.

Ma i playout sono distanti solamente quattro punti per cui appare fondamentale portare a casa il bottino pieno nel match di questa sera. La continuità nei risultati può essere trovata partendo proprio dal fattore campo che le diede l’imput alla corsa verso la Serie A della passata stagione. La formazione di Leonardo Semplici è invece in serie positiva, con sei vittorie centrate nelle ultime otto gare e una piena corsa in zona playoff. Espugnando lo stadio siciliano, potrebbe addirittura balzare al quarto posto insieme al Benevento.

Ciò che è evidente è l’inconcretezza del reparto offensivo, il secondo peggiore del campionato dietro al Pisa. Mister Cosmi dovrà fare oltretutto molta attenzione all’ottimo attacco ferrarese, il migliore terzo per numero di reti. Per questo schiererà una difesa a quattro con Figliomeni, Pagliarulo Balasa e Rizzato a protezione del portiere Farelli. A centrocampo Scozzarella, Ciaramitaro e Barillà con Coronado a supporto delle due punte Petkovic e Citro.

Il collega Semplici dovrà invece far ricorso al terzo portiere, Gabriele Marchegiani, vista l’indisponibilità di Meret e Branduani. Il 20enne figlio d’arte (il padre è l’ex Lazio e Chievo Luca), farà il suo esordio nel campionato cadetto. Nel 3-5-2 la difesa sarà formata da Gasparetto, Giani, Vicari. Le mezzeali Beghetto e Mora si affiancheranno al blocco di centrocampo composto da Schiattarella, Arini e Lazzari. In attacco Cerri affiancherà Antenucci.

serieb