Under 19, l’Italia a caccia della finale contro l’Inghilterra - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Under 19, l’Italia a caccia della finale contro l’Inghilterra

  • Share this:

Copyright (c) 2022 fifg/Shutterstock

Alle 12 gli Azzurrini affronteranno a Mannheim l’Inghilterra, giunta alle semifinali dei campionati europei a punteggio pieno dopo la fase a gironi. Nel pomeriggio si giocherà l’altra sfida tra Portogallo e Francia

Dopo il secondo posto conquistato nel Girone A, gli azzurrini dell’Under 19 sono pronti a vivere la semifinale degli Europei di Calcio di categoria. Al Carl-Benz-Stadion di Mannheim, in Germania, scenderanno in campo alle 12 per sfidare la vincente del Gruppo B, ovvero l’Inghilterra. I ragazzi allenati da mister Vanoli sono approdati tra le migliori quattro del torneo dopo aver battuto nell’incontro inaugurale i padroni di casa con un rigore e aver pareggiato per 1-1 contro l’Austria ed il Portogallo.”Questo è il risultato di un progetto che portiamo avanti da sei anni con la federazione grazie alla collaborazione tra tutte le nazionali giovanili, partendo da quella U15. Un successo come questo sarebbe fondamentale per l’intero settore” ha dichiarato in conferenza il ct Paolo Vanoli. Gli azzurrini si troveranno davanti un ostacolo importante, quella formazione inglese che ha fatto punteggio pieno nelle tre gare della fase a gironi. Le due compagini si incontrano per la seconda volta in questa edizione dei Campionati Europei: avevano pareggiato a reti inviolate durante le qualificazioni dello scorso ottobre. I nostri ragazzi partono sfavoriti nello scontro: l’Inghilterra vincente viene quotata a 2.08 mentre la nazionale italiana a 3.42. Un pareggio viene offerto a 3.25.

Nello stesso stadio alle ore 17 si giocherà anche l’altra semifinale tra Portogallo e Francia. I Blues erano partiti male con una sconfitta ad opera degli inglesi, ma è riuscita a recuperare con le vittorie contro Croazia e Olanda e a conquistare così il secondo posto dietro l’Inghilterra. I lusitani – che sperano di emulare la nazionale maggiore – sono reduci da una vittoria e due pareggi proprio come l’Italia ma è risultata come prima classificata per differenza reti. Una sfida più equilibrata nella lavagna di planetwin365: Francia leggermente avanti nelle quote (a 2.36) rispetto ai portoghesi, la cui vittoria è offerta 2.83. Conclude la giornata la partita che designerà la quinta e sesta classificata tra Germania e Olanda, che si giocherà alle 19.

u19