Us Open, attesa per le semifinali Djokovic-Monfils e Wawrinka-Nishikori - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Us Open, attesa per le semifinali Djokovic-Monfils e Wawrinka-Nishikori

  • Share this:

Questa sera si giocheranno le due semifinali del torneo maschile degli Us Open: gli stessi tennisti si scontrarono a luglio al Masters 1000 di Toronto, quando conquistarono la finale il serbo ed il giapponese

Non servirà andare troppo indietro per recuperare un precedente delle due semifinali maschili degli Us Open. Un mese e mezzo fa al Masters 1000 di Toronto si affrontarono Stan Wawrinka e Kei Nishikori da un lato e Novak Djokovic e Gael Monfils nell’altro. Allora furono il giapponese ed il serbo ad avere la meglio. Ad aprire la Final Four ci penserà alle ore 19 italiane il numero 1 del mondo che punta a fare il bis a Flushing Meadows e conquistare lo Slam numero 13. Dall’altra parte della rete troverà però un Monfils in buon forma dopo i tanti problemi fisici, che ha raggiunto la sua seconda semifinale di un Major dopo il Roland Garros del 2008. Per il francese questo traguardo significa quasi certamente il rientro nella Top 10 del ranking, ad aggiungersi alla finale di Montecarlo ed i quarti agli Australian Open. I precedenti però non sembrano lasciare speranze di successo per Monfils: nessuna vittoria nei 12 confronti diretti. Un retaggio che pesa come un macigno anche sulle quote proposte da planetwin365: Djokovic super favorito a quota 1.13 mentre il transalpino vincente viene offerto solo a 6.00.

Stan Wawrinka è invece giunto alla semifinale a marce alternate: fino agli ottavi ha mostrato qualche sofferenza di troppo, ma poi ai quarti è riuscito ad imporsi su Juan Martin Del Potro che sembrava il giocatore più in palla di questo periodo. Ora lo svizzero numero 3 del mondo sembra aver ritrovato foma fisica e solidità mentale per riuscire a giocarsi la finale del torneo statunitense. Kei Nishikori ha incredibilmente battuto Andy Murray in un match tiratissimo giunto al quinto set: lo scozzese era tra i grandi favoriti al titolo dopo la doppietta Wimbledon-Olimpiadi. Il giapponese ha accresciuto la sua condizione gara dopo gara, dopo un inizio poco brillante. Per Wawrinka si tratterebbe della terza finale Slam dopo i successi agli Australian Open e al Roland Garros, mentre Nishikori tornerebbe a contendersi il titolo perso a Flushing Meadows due anni fa, entrando nella storia come primo giapponese a giocarsi un torneo Major. L’elvetico guida il computo dei precedenti con tre vittorie a due. Quote sostanzialmente equilibrate per la sfida odierna, con i pronostici leggermente a favore del numero 7 del ranking, la cui vittoria è offerta a 1.69.

tenn