Us Open, derby tricolore Fabbiano-Lorenzi per un posto agli ottavi - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Us Open, derby tricolore Fabbiano-Lorenzi per un posto agli ottavi

  • Share this:

Un tennista azzurro arriverà sicuramente agli ottavi del torneo Major, un traguardo mai raggiunti dai due protagonisti del derby di Flushing Meadows. Nei due precedenti Lorenzi è uscito sempre vincente

Anche il secondo turno degli Us Open ha visto cadere un protagonista eccellente: Alexander Zverev è caduto malamente contro Borna Coric, ennesima sorpresa di questo torneo maschile davvero fuori dagli schemi. Per l’Italia c’è una grande certezza: almeno un nostro rappresentante arriverà agli ottavi e per il nostro tennis è sicuramente un traguardo importante in un torneo Major. Questo perchè oggi si disputerà il secondo derby tricolore sui campi di Flushing Meadows.

Grandi protagonisti di questa sfida sono Thomas Fabbiano e Paolo Lorenzi, entrambi giunti per la prima volta a questa fase. Sono al terzo confronto diretto ma il primo in un torneo Atp: nei primi due era sempre stato il tennista romano ad imporsi (uno su ritiro). Per questo il tennista romano appare favorito nel testa a testa a 1.38 mentre il collega di Grottaglie viene bancato vincente a 2.98. Ma Fabbiano ha mostrato di essere un giocatore in grado di realizzare l’impresa, come ha mostrato nei due turni precedenti. Sicuramente sarà un incontro a viso aperto in cui non ci sarà niente da perdere ma tutto da guadagnare. Puntiamo sulla sfida in quattro set, offerta a 2.79.

Un’altra gara su cui vogliamo attirare la vostra attenzione è quella tra il padrone di casa John Isner contro Mischa Zverev, sorprendentemente andato avanti al posto del fratello Sasha. Nel confronto che si disputerà nella notte italiana, ci attendiamo un match molto agonistico per le caratteristiche dei due giocatori. Già nei quattro precedenti, soprattutto nell’ultimo agli Australian Open, avevano dato vita ad una vera a propria maratona in cinque set: oggi questa eventualità è pagata a 4.11. La bilancia dei confronti è in totale equilibrio con due vittorie ciascuno, anche se Zverev si è aggiudicato i due più recenti. La lavagna di planetwin365 mostra come i pronostici tendono a privilegiare la vittoria del tennista statunitense a 1.27.