US Open, ottimo esordio per Murray e Wawrinka. Avanzano 3 italiani su 4. - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

US Open, ottimo esordio per Murray e Wawrinka. Avanzano 3 italiani su 4.

  • Share this:

Copyright (c) 2020 FRANCESCO PANUNZIO/Shutterstock

Seconda giornata che ci ha dato le conferme di un Murray in grande spolvero, un Wawrinka che liquida Verdasco in 3 set, e le vittorie di Fognini, Giannessi e Lorenzi.

 

Vittorie senza complicazioni per tutti i big scesi in campo, ma la notizia più bella arriva dal campo 12. Dopo 2 ore e 51 minuti di gioco, e 5 set giocati, il giocatore spezzino è riuscito ad avere la meglio di Kudla ed avanzare per la prima volta al secondo turno di uno slam. Prossimo turno in cui Alessandro Giannessi dovrà affrontare Wawrinka, su uno dei 3 campi più grandi del Billie Jean King National Tennis Center, e comunque vada sarà una giornata da ricordare.

Vittoria al quinto set anche per l’altro ligure impegnato nel day 2. Parliamo ovviamente di Fabio Fognini, che prima va sotto di 2 set, e poi da inizio ad una rimonta estenuante, conclusasi alla soglia della quinta ora di gioco. Punteggio finale: 67 36 76 75 64. Nel prossimo turno Fabio affronterà David Ferrer, che ha approfittato del ritiro di Dolgopolov sul finire del primo set.

Unica vittoria tranquilla, con meno di due ore di gioco, e chiusa in soli 3 set, è stata quella del romano Paolo Lorenzi, che si è sbarazzato di Berlocq con un comodo 64 62 61. Secondo turno complicato per Lorenzi che dovrà vedersela contro Gilles Simon.