US Open, questa notte le semifinali del torneo femminile - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

US Open, questa notte le semifinali del torneo femminile

  • Share this:

Le semifinali si aprono con la sfida tra la numero 1 del mondo e la 24enne Pliskova, ormai conscia del suo talento. Nell’altro incontro la Kerber affronta la Wozniacki che ha ritrovato un’ottima condizione fisica e mentale

La nottata italiana per gli amanti del tennis propone le Final Four femminili dell’ultimo torneo stagionale dello Slam. Le prime a scendere sul cemento di New York (ore 1 italiana) saranno la regina del ranking Serena Williams e l’ormai affermata Karolina Pliskova. La 24enne ceca ha centrato la sua prima semifinale in un torneo major battendo la giovane Ana Konjuh, apparsa in chiara confusione nel corso del match. E anche se di fronte ha la numero 1 al mondo, con la quale ha già perso un incontro nel 2014, la Pliskova sa di aver lasciato alle spalle le insicurezze del passato e di potersi proporre per l’Olimpo del tennis, grazie anche all’ingresso nella Top 10 del ranking dopo questo piazzamento. La Williams parte con il chiaro favore dei pronostici – offerta vincente a 1.18 – ma il buon servizio e un atteggiamento giusto della Pliskova potrebbero rendere più complicata la gara di Serena. Da non sottovalutare anche la pressione a cui la numero 1 è sottoposta: non sono permessi passi falsi che potrebbero portare alla sua detronizzazione in favore della Kerber. Potrebbe risultare intessante pertanto scommettere sulla gara chiusa in tre set a favore della Williams alla quota di 4.48.

A seguire sarà la volta della sorprendente Caroline Wozniacki e Angelique Kerber. La danese ha recuperato forma fisica e mentale, superando diversi mesi di prestazioni deludenti. La Wozniacki ha approfittato dell’infortunio dell’avversaria Sevastova nei quarti ma l’ex numero 1 ha dimostrato di aver ritrovato grande smalto in questo torneo. Anche la tedesca ha sfruttato le difficoltà fisiche della nostra Roberta Vinci, che ha ceduto totalmente dopo aver perso il primo set. La numero 2 del ranking si conferma la tennista più in forma di questo periodo mentre la danese torna a giocare una semifinale proprio sul campo in cui due anni fa conquistò la sua unica finale della carriera. I precedenti vanno a favore della Kerber che ha vinto sette degli undici match giocati: anche nella sfida di questa notte appare come la favorita con la quota di 1.39.

tennis