Venezia – Cittadella, chi sarà la terza promossa in serie A? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Venezia – Cittadella, chi sarà la terza promossa in serie A?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Dopo la promozione di Empoli e Salernitana, questa sfida di ritorno tra Venezia e Cittadella deciderà l’ultima outsider della prossima Serie A (giovedì 27 Maggio, ore 21,30). Nella gara d’andata la squadra di Zanetti si è imposta per 0-1 in casa del Cittadella grazie alla rete di Di Mariano.

Il Venezia ha terminato la stagione di Serie B in 5a posizione e si è così qualificata ai Playoff per salire nel massimo campionato. Ha avuto una leggera flessione nell’ultima parte di stagione totalizzando solamente 6 punti in tutto il mese di Maggio. Il team ha concluso il campionato con 53 reti effettuate e 39 subiti, il miglior marcatore della rosa è Forte con 14 realizzazioni. La formazione di Zanetti è arrivata a questa finale dei Playoff grazie alle vittorie contro Chievo e Lecce. Il tecnico per questa partita sceglie il 4-3-3 con il tridente offensivo composto da Forte, Di Mariano e Aramu.

Il Cittadella cerca l’impresa storica che la qualificherebbe per la prima volta in Serie A. Ha terminato la stagione in 7a posizione e nell’ultima giornata ha pareggiato proprio contro il Venezia per 1-1 con il gol di Baldini che ha risposto alla rete avversaria di Bocalon. La squadra di Venturato con 48 realizzazioni ha concluso il campionato con il secondo peggior attacco delle prime otto classificate, dato migliore in difesa che con 35 gol ha la terza miglior retroguardia della Serie B. Ha raggiunto questa fase dei Playoff grazie alle vittorie contro Brescia e Monza. Il modulo scelto è il 4-3-1-2 con Proia sulla trequarti che agirà alle spalle di Baldini e Tsadjout.

Secondo i bookmakers il Venezia è leggermente favorito per la vittoria nei 90 minuti, l’1 viene quotato a 2,27 da Planetwin365, a 2,20 da Sisal e a 2,18 da Betclic. Anche con il pareggio la squadra di Zanetti sarebbe la terza promossa di quest’anno, Planetwin365 lo quota a 3,10, Unibet a 3,05 e WilliamHill a 3,00. Entrambe le squadre cercheranno la rete per questa ultima chance di salire in Serie A e giocheranno a viso scoperto, vediamo dunque il Gol che Planetwin365 propone a 1,82, mentre Goldbet e Snai a 1,80. Per chi pensa che il Cittadella possa compiere l’impresa, consideriamo il 2 che Planetwin365 quota a 3,48, Snai a 3,45 e Eurobet a 3,40.

 

PROBABILI FORMAZIONI

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli, Frare, Adorni, Donnarumma; Vita, Iori, Branca; Proia; Tsadjout, Baldini.

VENEZIA (4-3-3): Mäenpää; Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, Molinaro; Crnigoj, Taugourdeau, Dezi; Aramu, Forte, Di Mariano.

 

Foto Paola Garbuio/LaPresse