Volley, la stagione riparte con la Supercoppa italiana - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Volley, la stagione riparte con la Supercoppa italiana

  • Share this:

Le migliore quattro squadre della scorsa stagione si affrontano nel primo trofeo post Olimpiadi. Modena, Trento, Perugia e Civitanova si giocano domani e domenica la Supercoppa di volley

Per la quarta volta il PalaPanini di Modena ospiterà la Final Four della Supercoppa di volley. I padroni di casa dell’Azimut Modena, Trento, Lube Civitanova e Perugia si contenderanno sabato e domenica il primo trofeo stagionale dopo l’argento olimpico conquistato a Rio de Janeiro. Rispetto al passato cambia la formula con le quattro squadre della scorsa stagione, scelte in base al ranking di qualificazione alle prossime Coppe Europee. I canarini hanno il posto di merito per aver conquistato ogni competizione nazionale, ovvero scudetto, Coppa Italia e Supercoppa nella passata stagione. La Diatec Trentino, qualificata alla Cev Cup e finalista di Champions League, Cucine Lube Civitanova e la finalista Scudetto Sir Safety Conad Perugia sempre qualificate alla Champions. I beniamini del PalaPanini si sono aggiudicati questa competizione per due volte, di cui come detto la scorsa edizione, stesso tragiardo per Trento che è stata finalisa in sette occasioni, mentre la Lube ha dominato l’ultimo decennio con quattro Supercoppe. Al debutto assoluto Perugia.

Domani alle ore 16 apriranno la manifestazione Modena e Trento: gli emiliani vedono al debutto il nuovo allenatore Piazza e una rafforzata formazione che può vantare la migliore coppia centrale formata da Kevin Le Roux e Max Holt. Tornerà a siedere sulla panchina del PalaPanini, ma questa da avversario, l’ex tecnico Angelo Lorenzetti che ha regalato a Modena la citata tripletta. Nei dolomitici militano gli azzurri Simone Giannelli e Filippo Lanza ad illuminare una squadra rimasta pressocchè invariata ma sempre ai vertici. Modena avanti a 1.32 nel testa a testa, con Trento vincente a 3.20. Alle 18 scenderanno in campo la Lube e la Sir Safety Perugia: dopo tanti anni come favorita, in questa edizione il team marchigiano non è la candidata regina alla vittoria. Ha dalla sua il coach Chicco Blengini che ha portato l’Italvolley a sfiorare l’oro olimpico e Osmany Juantorena che ha infiammato gli animi dei tifosi azzurri. Perugia dopo aver mandato giù bocconi amari per le finali perse, torna in questa stagione ricca di rinforzi, a partire dallo “Zar” Ivan Zaytsev alla diga centrale Podrascanin-Birarelli. Un match che si preannuncia equilibrato sul campo così come nelle quote di planetwin365: testa a testa a 1.84 per la Lube e 1.90 per Perugia.

super