Wimbledon: Novak fa 30, avanti Fognini e Roger infrange il sogno di Willis - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Wimbledon: Novak fa 30, avanti Fognini e Roger infrange il sogno di Willis

  • Share this:

Trenta vittorie consecutive in un torneo del Grande Slam per Nole. Federer elimina il maestro di tennis giunto al tabellone principale dalle pre-qualificazioni. Tra poco in campo Murray e Gasquet

Quarta giornata di Wimbledon, dove ancora una volta parliamo di un record messo a punto dal campione in carica. Non c’è limite infatti che non possa essere valicato per Novak Djokovic. Il serbo ha conquistato la trentesima vittoria consecutiva in un torneo del Grande Slam battendo il francese Mannarino. Nole così come Roger Federer, che ha concluso in tre set la favola di Marcus Willis (arrivato al tabellone principale partendo dalle pre-qualificazioni) sono tra i pochi giocatori riusciti a completare la propria partita senza problemi. Infatti l’incessante pioggia che ha martoriato il torneo inglese ha costretto a posticipare ancora ad oggi 28 incontri primo turno iniziati addirittura martedì. Fabio Fognini è riusito a completare solo oggi il match contro Delbonis, più volte interrotto e durato tre giorni: Ben cinque set 6-4; 1-6; 6-7; 6-2; 6-3 per eliminare l’argentino ed attendere domani il secondo turno contro Feliciano Lopez. Completata anche la partita tra Dolgopolov e Evans, finita in tre set a favore del britannico che incontrerà proprio Federer al terzo turno. Querrey sfiderà invece Djokovic dopo aver battuto il brasiliano Bellucci.

In campo sul Centrale ora sta giocando Nishikori contro Benneteau, con un set ciascuno al momento. A seguire sarà il turno di Andy Murray che affronterà il veterano Lu; quest’ultimo, presumibilmente, all’ultima opportunità della carriera di disputare un match sul Centrale. L’incontro sembra non avere storia, con la mancata quota sullo scozzese e la vittoria del tennista di Taiwan offerta a 14.00. Interessante anche la sfida tra Richard Gasquet, n. 10 del ranking, contro il n. 43 della classifica Marcel Granollers. I tennisti si sono affrontati due volte finora con la netta prevalenza del francese per 2-0. Il più recente scontro diretto è avvenuto tre anni fa proprio a Wimbledon, con la vittoria di Gasquet per 3-1. Anche nell’incontro odierno il 30enne di Beziers è nettamente il favorito (quota a 1.09) rispetto allo spagnolo (quota a 7.46). Infine l’austriaco Dominic Thiem si è imposto su Mayer e ora affronterà nel secondo turno il ceco Jiri Vesely: il giovane n. 8 mondiale non dovrebbe avere grandi problemi contro il 64esimo della classifica, giunto alla sua terza partecipazione a Wimbledon. La vittoria di Thiem è quotata a 1.13 contro il successo del 22enne ceco a 5.70.

wimbl