Wimbledon, oggi la finalissima femminile tra Serena Williams e Angelique Kerber - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Wimbledon, oggi la finalissima femminile tra Serena Williams e Angelique Kerber

  • Share this:

Per la prima volta si affrontano sull’erba del torneo inglese ma Serena Williams e Angelique Kerber sono alla loro terza finale. Finora si sono aggiudicate un torneo ciascuna ma negli scontri totali la numero 1 al mondo è in vantaggio

Chi si attendeva l’ennesima finale tra le sorelle Williams – seppur ormai assente da qualche anno – sarà deluso. A contendersi il titolo dei Championships nel singolare femminile ci sarà solo l’habituèe Serena che ha chiuso in maniera rapida e indolore la semifinale contro la Vesnina (soli due set persi in soli 48 minuti). Dall’altra parte della rete la attende Angelique Kerber, che ha eliminato Venus con un doppio 6-4: nonostante qualche sofferenza, ha prevalso la sua migliore condizione atletica rispetto alla 36enne americana. Oggi alle 15 le due tenniste si scontreranno per l’ottava volta, la terza in una finale. Finora le statistiche riportano una vittoria ciascuna, a Stanford nel 2014 quella della statunitense, agli ultimi Australian Open il successo della tedesca. Nel computo generale però la numero uno al mondo è in vantaggio per 5 incontri a 2. E’ la prima finale londinese della tedesca mentre per la Williams è la nona con sei vittorie già inanellate. Angelique si presenta in grande forma a questa finalissima avendo già eliminato avversarie ostiche come Halep e Venus Williams. Serena non ha mai incontrato particolari difficoltà nel cammino di Wimbledon grazie ad un tabellone in discesa.
Per quanto riguarda i pronostici nella lavagna di planetwin365 la Williams è superfavorita (quota a 1.26) ma la finale potrebbe essere più equilibrata e combattuta di quanto si pensi. La tennista tedesca (quota vincente a 3.90) potrebbe stupire tutti grazie alla sua velocità e ampia varietà nei colpi.

wim