Wimbledon, quarti di finale femminili: la Halep si gioca il trono WTA con la Konta - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Wimbledon, quarti di finale femminili: la Halep si gioca il trono WTA con la Konta

  • Share this:

E’ il tabellone femminile il protagonista della giornata all’All England Club. La Halep può diventare la n.1 del mondo ma deve vincere contro la beniamina di casa Konta. La veterana Venus Williams è opposta alla giovane stella Ostapenko

Dopo l’esaltante maratona tra Rafa Nadal e Gilles Muller, con il lussemburghese che ha avuto la meglio dopo quasi 5 ore, oggi i riflettori di Wimbledon sono tutti dedicati al tabellone femminile. Il martedì della seconda settimana è riservato ai quarti di finale femminili. Ad aprire le danze sul campo 1 sono state Garbine Muguruza e la russa Svetlana Kuznetsova, di cui è in corso attualmente il primo set.

Al termine dell’ottavo di finale tra Djokovic e Mannarino, posticipato per il protrarsi dell’incontro citato, sul campo Centrale sarà il turno di Venus Williams e Jelena Ostapenko. Un confronto inedito che riguarda la vecchia e la nuova leva del circuito WTA: la maggiore delle Williams è giunta per la tredicesima volta ai quarti di Wimbledon mentre la lettone vi giunge per la prima volta. Dopo aver vinto il Roland Garros, vorrebbe lasciare un segno anche sull’erba inglese. La 20enne ha lasciato due set alle avversarie nei primi due turni, Venus solamente uno. Lo scontro si preannuncia frizzante e combattuto, con la Williams leggermente favorita secondo le quote di planetwin365 (a 1.70). A tale proposito puntiamo sulla durata in tre set, offerta a 2.25.

La grande attesa del pubblico di casa è per la sfida successiva che riguarda la beniamina Johanna Konta contro la numero 2 al mondo Simona Halep. Per la prima volta la numero 7 WTA giunge a questa fase del torneo e non nasconde di avere l’obiettivo di arrivare all’atto conclusivo del torneo Slam. Oggi si trova davanti l’avversaria più ostica che lotta per un fine ancora superiore, quello di diventare numero 1 del ranking in caso di vittoria.

La Konta ha battuto la rumena nei due precedenti, che si è presa una recente rivincita nella Fed Cup. Entrambe arrivano da match tirati, soprattutto quello della britannica contro la Garcia. Ha mostrato finora grande concentrazione ma oggi servirà tutta la lucidità e la tenuta psico-fisica possibile. Ci attendiamo spettacolo in campo e i pronostici ribadiscono il testa a testa: 1.83 per la vittoria della Halep, 1.98 la posta sul successo della Konta. L’Over22.5 giochi appare una soluzione interessante a 1.80.

Il campo 1 tornerà nuovamente in ballo con l’ultimo confronto tra Magdalena Rybarikova e Coco Vandeweghe. La n. 87 del mondo raggiunge per la seconda volta i quarti del torneo più prestigioso del mondo. Ha dimostrato di amare questa superficie sulla quale ha battuto avversarie decisamente più titolate, su tutte Karolina Pliskova. Anche la statunitense è apparsa in forma smagliante, non concedendo alcun set e sfoderando un bel servizio. Agli ottavi ha sconfitto la Wozniacki e ora prova ad aggiudicarsi la prima vittoria in questo scontro diretto, dato che è uscita nettamente sconfitta nei due precedenti (tra cui nel 2011 proprio all’All England Club). Vandeweghe avanti nelle quote a 1.47 ma la Rybarikova potrebbe stupire ancora (a 2.70).