Wimbledon, semifinale incrociata per le sorelle Williams - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Wimbledon, semifinale incrociata per le sorelle Williams

  • Share this:

Serena e Venus affrontano rispettivamente Elena Vesnina e Angelique Kerber. Se la campionessa in carica sembra nettamente favorita, la 36enne dovrà combattere contro la numero 4 del ranking mondiale

L’erba di Wimbledon ha decretato le quattro migliori tenniste di questa edizione, che sono pronte a fronteggiarsi oggi per conquistare un posto nella finale di sabato. Le semifinali del torneo femminile si giocheranno sul campo Centrale e ad aprire i giochi ci penseranno a partire dalle 14 Serena Williams ed Elena Vesnina. Nessuno probabilmente si aspettava di vedere la russa a questo punto dei Championships, tanto è vero che ad inizio stagione era scesa sotto la 100esima posizione nel ranking. E’ però riuscita a battere da sfavorita prima la compagna di doppio Makarova e poi la Cibulkova. Per la Vesnina, vincitrice di due titoli Slam in doppio proprio con la Makarova, è il miglior risultato in carriera in singolare in un Major. Ora però rischia di svegliarsi da questo bel sogno perchè si troverà di fronte la campionessa in carica e numero 1 al mondo. In tutti e quattro i testa a testa l’americana ha sempre vinto senza perdere un set e si trova a giocare la terza semifinale in altrettanti Slam stagionali. Serena è quindi super favorita con la quota vincente di 1.08 contro la vittoria della russa a 8.05.

A seguire scendereanno sul campo verde di Londra Angelique Kerber e Venus Williams. La campionessa degli Australian Open tenta di ritornare in finale a quattro anni dalla sconfitta con la Radwanska. Finora non ha perso un set in questa edizione, neanche con la numero 5 del mondo Simona Halep. La 36enne Venus è riuscita a sorprendere tutti conquistando una semifinale dopo sette anni, complice anche un tabellone a lei favorevole. Tra la cinque volte campionessa e la tedesca ci sono stati sei precedenti, di cui 4 a vantaggio della Kerber. Se riuscisse a vincere questo scontro, essendo favorita alla quota di 1.32, per la numero 4 del ranking si ripeterebbe proprio l’epilogo dello scorso torneo australiano. Se riuscisse a prevalere Venus (quota vincente a 3.41) si tratterebbe della quarta finale con la sorella Serena.

wimbl