UEFA Europa League, pronostico di Marsiglia – Atalanta: ultimo step prima dell’Irlanda per la Dea? (2 maggio 2024)
Logo Planetwin

Search

UEFA Europa League, pronostico di Marsiglia – Atalanta: ultimo step prima dell’Irlanda per la Dea? (2 maggio 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Raffaele Conti 88/Shutterstock.

L’Europa League ha regalato non poche soddisfazioni alla Serie A quest’anno: con due italiane approdate alle fasi finali, l’atmosfera è rovente e le speranze di vedere il cielo azzurro sopra Dublino non sono così vane. In quest’andata di semifinali europee, all’Atalanta di Gasperini tocca affrontare i francesi dell’Olympique Marsiglia allo stadio Velodrome, in un match particolarmente equilibrato. Qual è la situazione generale?

La squadra di casa è innegabilmente reduce da una turbolenta stagione in Ligue 1: con 4 allenatori in un solo anno – tra cui anche Rino Gattuso – l’Europa League rappresenta per i provenzali una concreta possibilità di riscattare le fin troppe delusioni arrivate in quest’anno. A tre giornate dalla fine del campionato, i Phocéens di mister Gasset sono settimi, qualificati per la Conference League, seppur ancora in corsa per ottenere il pass per la prossima Europa League: il Lens, sesto, dista solo 2 punti.

I nerazzurri arrivano alla doppia sfida con l’Olympique Marsiglia sulle ali dell’entusiasmo, comprensibilmente carichi non solo per l’impresa compiuta contro il Liverpool, ma anche per la qualificazione alla finale di Coppa Italia, arrivata dopo aver sconfitto la Fiorentina con un bellissimo 4-1. Ora, tra le priorità degli uomini di Gasperini – che hanno anche già recuperato Scamacca – c’è quella di non sottovalutare i francesi per avvicinarsi concretamente alla finale di Dublino.

Comparazione quote Marsiglia - Atalanta

Sia marsigliesi che bergamaschi sono reduci da una vittoria nelle rispettive leghe nazionali. In Ligue1, come già osservato, i transalpini occupano attualmente il settimo posto, mentre gli Orobici sono al sesto gradino della Serie A, a soli 2 punti dai “colleghi” europei dell’AS Roma. Come andrà questa prima fase semifinale? I padroni di casa partono favoriti, con l’1 dato a 2.50 da Planetwin365, a 2.40 da Betfair e a 2.45 da Bwin.

Visto il sostanziale equilibrio tra le due parti, si prevedono 90’ combattuti, in cui le compagini si daranno filo da torcere: per Planetwin365, la giocata “Goal” è quotata a 1.63. Per Snai, l’offerta è di 1.60 e per Eurobet, di 1.62. Inoltre, per la stragrande maggioranza dei bookies, sembrerebbe anche accreditata la possibilità di vedere un match avvincente e ricco di reti, con l’Over 2.5 proposto a 1.80 su Planetwin365, Goldbet e Better.

Avvalorando l’ipotesi di assistere a una partita in cui saranno segnate tre o più reti, si potrebbe anche puntare sulla giocata del “Multigol 3-4”. Se questo dovesse essere il totale di gol segnati al triplice fischio, Planetwin365 pagherebbe 2.53 volte la posta giocata. Più basse le offerte di Snai (2.45) e Goldbet (2.40).

Rimasto a riposo nell’ultimo appuntamento con l’Empoli, Gianluca Scamacca torna dopo un sospetto problema muscolare. Il bomber romano che registra già 15 gol stagionali, 5 dei quali in Europa League, è regolarmente tornato ad allenarsi col gruppo, pronto per l’importantissimo appuntamento europeo. Segnerà in terra d’oltralpe? Una sua rete è bancata a 3.15 su Planetwin365, a 3.00 su Sisal e a 2.87 su Betfair.