Mondiali, Argentina-Croazia: l’Albiceleste raggiungerà la sesta finale della sua storia? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Mondiali, Argentina-Croazia: l’Albiceleste raggiungerà la sesta finale della sua storia?

  • Share this:

fifg / Shutterstock.com

Martedì sera si saprà ufficialmente quale sarà la prima finalista di questo particolare Mondiale in Qatar. Alle ore 20, presso il Lusail Iconic Stadium, Argentina e Croazia si affronteranno in una magica sfida. Entrambe le Nazionali arrivano da un quarto di finale tutt’altro che agevole: l’Albiceleste si è vista rimontare un doppio vantaggio dall’Olanda, per poi trionfare ai calci di rigore; i Vatreni, invece, hanno finalizzato un'incredibile impresa, eliminando il Brasile dagli 11 metri, dopo aver recuperato nel finale del secondo tempo supplementare la rete di Neymar al 105°.

Era difficile ipotizzare un successo, seppur abbastanza fortunoso, della squadra di Dalic contro i Verdeoro. Sì, perché la Croazia aveva vinto sino ad allora, considerando solo i 90 minuti di gioco, esclusivamente la gara contro il Canada: anche negli ottavi di finale, contro il Giappone, Modric e compagni avevano avuto la meglio solo ai calci di rigore. Fermo restando il fatto che queste gare siano sempre molto particolari, non può che essere considerata favorita l’Argentina in quest’occasione: si tratterebbe della sesta finale nella storia dell’Albiceleste. Su Planetwin365, la vittoria dei ragazzi di Scaloni è quotata 1,80 come su Sisal, mentre su Betfair è a 1,75.

I croati, finalisti dell’ultima edizione, potrebbero aver esaurito la dose di fortuna (ricordiamo che contro il Brasile sono andati in gol con l’unico tiro in porta realizzato), ma soprattutto c’è da dire che i sudamericani a tratti riescano ad essere abbastanza concreti e pungenti. Dai dati del testa a testa di Calcio.com, L’ultima volta le due selezioni che si sono affrontate in una competizione mondiale era il 2018. In Russia, i croati travolsero con un secco 3-0 gli avversari nella fase a gironi, sebbene la sconfitta non precluse la qualificazione agli ottavi dell’allora nazionale guidata da Sampaoli. Questa volta l’Argentina potrebbe prendersi una bella rivincita, in una gara ancor più importante: interessante la quota dell’handicap 1, vittoria con almeno due gol di scarto, su Planetwin365 a 3,42; su Starcasinò è a 3,35 e su Betflag 3,40.

Da notare come la quota della giocata parziale-finale 1/1 paghi ben 3,10 volte la posta su Planetwin365; su Sisal e Starcasinò 2,75. Allo stesso tempo, non è da escludere che entrambe le squadre possano andare in rete nei 90 minuti di gioco: su Planetwin365, la giocata “Goal” è quotata 2,16; su Eurobet e Snai 2,10. Tra i risultati esatti più interessanti segnaliamo il 3-1 in favore dei ragazzi di Scaloni: su Planetwin365 parliamo di una quota di 18,67; mentre su Goldbet 16,50 e su Starcasinò 15,50. Al netto del risultato finale e della squadra che potrebbe superare il turno, va detto che sia molto allettante la quota dell’Over 2,5: su Planetwin365 la possibilità che vengano segnati almeno tre gol nel match pagherebbe 2,42 volte la posta; su Sisal e Snai 2,30.