Mondiali, Argentina-Francia: una finale da sogno! Chi si aggiudicherà la terza Coppa del Mondo? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Mondiali, Argentina-Francia: una finale da sogno! Chi si aggiudicherà la terza Coppa del Mondo?

  • Share this:

fifg / Shutterstock.com

Saranno Argentina e Francia a sfidarsi in una finale mondiale da sogno. Quello del Lusail Iconic è l’ultimo atto di una competizione unica nel suo genere e che vedrà contendersi la Coppa del Mondo dalle due squadre che hanno meritato maggiormente la conquista della finale.

L’Albiceleste, dopo un inizio impensabile in senso negativo, è riuscita a vincere tutte le altre cinque sfide disputate; alcune di esse non senza qualche difficoltà, ma in linea di massima ha dimostrato di poter offrire sprazzi di grande calcio. Stesso discorso per i Bleus, i quali hanno perso soltanto la gara contro la Tunisia (sconfitta ininfluente), vincendo le restanti cinque partite.

Dopo aver avuto la certezza di quali sarebbero state le due semifinali, la sensazione era che le probabilità di vedere una finale tra Argentina e Francia fossero molto alte. Sarà una finale inedita, visto che mai nella storia le due Nazionali si erano contese un Mondiale, anche se ci sono diversi precedenti, anche molto recenti. Basti pensare al fatto che l’ultima volta che si sono affrontati sudamericani e transalpini in una competizione mondiale era il 2018, in Russia: in occasione degli ottavi di finale, i Galletti riuscirono ad imporsi con un emozionante e rocambolesco 4-3 finale.

Perché non immaginare un’altra gara così divertente? Su Planetwin365, la possibilità che segnino entrambe le squadre è quotata a 1,90; come Snai, mentre su Eurobet 1,92. Ancora più allettante, però, la quota relativa alla possibilità che Argentina e Francia possano già andare a segno entrambe nella prima frazione di gioco: su Planetwin365, la giocata “GG Special” pagherebbe ben 5,25 volte la posta; su Betflag e ZonaGioco 5.

Allo stesso tempo, da tener d’occhio la quota dell’Over 2,5, immaginando che possano essere segnati almeno tre gol nei 90 minuti di gioco: su Planetwin365, parliamo di ben 2,34 volte la posta; su Snai 2,30 e su Sisal 2,20. Ipotizzare un primo tempo frizzante come quello del 2018 potrebbe portare ad immaginare che possano essere segnate già diverse reti durante i primi 45 minuti di gioco: su Planetwin365 è anche allettante la quota dell’Over 1,5 al primo tempo, a 3,20; su Sisal è a 3,15 e su Snai 3,25.

Ma quale delle due Nazionali è realmente favorita per il trionfo? Vige un equilibrio molto evidente e ciò traspare principalmente dalle quote: la vittoria della Francia pagherebbe su Planetwin365 2,78 volte la posta; mentre su Eurobet 2,75 e su WilliamHill 2,70. Viceversa, un trionfo sudamericano pagherebbe 2,84 volte la posta su Planetwin365; mentre su Sisal 2,75 e su Bet365 2,80.

Entrambe, ricordiamo, stanno lottando per ottenere il terzo successo ad un Mondiale, visto che sia Argentina che Francia sono a quota due trionfi. Va detto, però, che l’Albiceleste abbia perso ben tre finali sulle cinque disputate (l’ultima sconfitta risale al 2014). I Galletti, invece, hanno portato a casa due successi su tre finali disputate; ultimo dei quali nel 2018.

Sebbene sia una giocata azzardata, le emozioni dell’ultimo incontro tra le due squadre potrebbero, come detto, ripetersi. Ecco allora che si potrebbe immaginare un ribaltone da parte dei francesi: su Planetwin365 è interessante la quota della giocata parziale-finale 1/2, a ben 34,78 volte la posta; su Sisal 29 e su Lottomatica 32,5.