Mondiali femminili, Giappone-Spagna: in palio la testa del Gruppo C!
Logo Planetwin

Search

Mondiali femminili, Giappone-Spagna: in palio la testa del Gruppo C!

  • Share this:

Copyright (c) 2019 Jose Breton- Pics Action/Shutterstock

Cominciano ad essere sempre più importanti e avvincenti i match del Mondiale femminile. D’altronde, siamo arrivati al momento decisivo di questa fase a gironi, con i primi posti e le qualificazioni agli ottavi di finale in palio. Molto interessante, ad esempio, la situazione del Gruppo C, la quale vede in testa Spagna e Giappone, due squadre che si scontreranno lunedì, alle ore 9.00 italiane, presso lo Sky Stadium di Wellington. Vediamo nel dettaglio!

Il cammino delle giapponesi e delle spagnole è stato sinora impeccabile e, specialmente per quanto riguarda le asiatiche, potremmo dire a tratti sorprendente. Seppur inserite in un girone che vedeva comunque Spagna e Giappone un gradino più in alto rispetto a Costa Rica e Zambia, le prestazioni delle ragazze di Ikeda sono state davvero eccellenti. Kumagai e compagne hanno prima travolto le africane con un secco 5-0, poi hanno avuto la meglio sulle centroamericane, chiudendo la pratica dopo 27 punti di gioco (2-0 finale).

Dall’altra parte troviamo le ispaniche allenate da Vilda, considerate tra le principali indiziate a giocarsi il titolo mondiale: la Spagna ha prima battuto il Costa Rica 3-0, poi ha avuto la meglio sullo Zambia per 5-0. Insomma, ora la classifica vede la Roja in testa grazie alla differenza gol, superiore di una sola rete rispetto alle giapponesi. Ciò fa ben comprendere quanto possa essere interessante il match di lunedì, considerando che in palio ci sia la testa del girone, che potrebbe agevolare il cammino di entrambe agli ottavi.

Nonostante queste prime ottime performances, immaginare un successo del Giappone nella terza giornata appare complicato: basti pensare che una vittoria delle ragazze di Ikeda con la Spagna pagherebbe ben 4,65 volte la posta su Planetwin365; su Starcasinò 4 e su Bet365 4,20. Nulla è scontato, però, e sicuramente le asiatiche faranno di tutto per centrare l’impresa. Non è da escludere che le difese possano continuare a dimostrare il loro valore (entrambe non hanno subito gol in queste prime due gare): da provare la giocata Under 2,5 a 1,58 su Planetwin365; su Snai è a 1,57 e su Starcasinò 1,55.

Gran parte del match, o quantomeno il primo tempo, potrebbe essere abbastanza equilibrato: segnaliamo il segno “X” all’intervallo, su Planetwin365 a 2,03; mentre su Snai è a 2 e su Starcasinò 1,95. Da provare anche la giocata “Parziale-finale X/2”, su Planetwin365 a 4,60; mentre su Bet365 è a 4,50 e su Starcasinò 3,80. Tra i risultati esatti, segnaliamo la quota del 2-0 in favore della Spagna, a 7,85 su Planetwin365; mentre la stessa giocata pagherebbe 7,40 volte la posta su Efbet e 6,50 su Starcasinò.