Mondiali femminili, Italia-Argentina: le Azzurre vinceranno all’esordio?
Logo Planetwin

Search

Mondiali femminili, Italia-Argentina: le Azzurre vinceranno all’esordio?

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Hanno preso il via nella giornata di ieri i Mondiali di calcio femminili 2023, i quali si disputano tra Australia e Nuova Zelanda. Quella che si preannuncia come la più seguita edizione della storia del torneo mondiale, terrà impegnati i tifosi fino al 20 agosto. Parliamo di 32 squadre partecipanti, tra cui anche la nostra Italia: le Azzurre sono state inserite nel gruppo G, insieme ad Argentina, Svezia e Sudafrica. Proprio contro l’Albiceleste, le ragazze di Milena Bertolini dovranno fare il loro esordio lunedì alle ore 8 italiane, presso l’Eden Park di Auckland.

Tra le due Nazionali non si registrano precedenti ufficiali, ma va detto che l’Italia parte leggermente favorita: un successo delle italiane pagherebbe 1,50 volte la posta su Planetwin365; mentre su Betfair 1,46 e su Eurobet 1,38. Come rivelato dalle stesse interessate nelle ultime settimane, nel ritiro australiano si è venuto a creare un clima molto positivo; le ragazze hanno formato un gruppo coeso ed è lecito aspettarsi qualcosa di positivo nei prossimi appuntamenti. Sebbene l’Italia non sia una delle principali squadre favorite al successo finale, non è da escludere che possa andare avanti nella competizione come mai prima.

Ci sono, questa volta, moltissime calciatrici esperte: a partire dal capitano Girelli, passando per Salvai, Bonansea e Bergamaschi. Segnaliamo come le Azzurre abbiano vinto tre delle ultime quattro partite disputate per una rete di scarto: su Planetwin365 è allettante la quota dell’Handicap X (-1), a 3,36; su Goldbet e Lottomatica 3,30. Allo stesso tempo, va detto che l’Italia ha subito gol per quattro volte nelle ultime sei uscite stagionali. Che possa confermarsi il trend? Su Planetwin365, segnaliamo la quota della giocata “Goal”, a 1,87; su Bet365 è a 1,83 e su Snai 1,85. Va detto che almeno la prima frazione di gioco possa essere “utilizzata” dalle due Nazionali per studiarsi.

D’altronde, oltre ad esserci punti importantissimi in palio, la competizione si disputa in un ambiente particolare, che spesso vede temperature molto più basse rispetto alla media europea e mediterranea. Da provare la giocata “primo tempo X”, su Planetwin365 a 2,32; su Starcasinò 2,23 e su Goldbet 2,25. A questo punto, le attenzioni possono essere anche indirizzate verso la giocata “Parziale-finale X/1”, su Planetwin365 quotata a 4,29; mentre su Sisal è a 4 e su Starcasinò 3,75. Tra i risultati esatti, non possiamo fare altro che puntare sul 2-1 per l’Italia: parliamo di 8,13 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica è invece a 7,55.