Mondiali femminili: l’Italia cerca la vittoria col Sudafrica per la qualificazione. Argentina contro la Svezia.
Logo Planetwin

Search

Mondiali femminili: l’Italia cerca la vittoria col Sudafrica per la qualificazione. Argentina contro la Svezia.

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock.

Momento decisivo per le ragazze di Milena Bertolini in questi Mondiali femminili. L’Italia giocherà domani mattina, alle 9.00 italiane, una delicata sfida contro il Sudafrica, decisiva per la qualificazione agli ottavi di finale. Dall’altra parte, in contemporanea, giocherà Argentina – Svezia, partita che le Azzurre dovranno in qualche modo tener d’occhio perché potrebbe essere determinante per il loro destino. Ma vediamo nel dettaglio.

La vittoria all’esordio delle Azzurre contro le argentine è stata seguita dal tonfo contro le svedesi. Ora, le nostre ragazze possono vantare un secondo posto, con i tre punti conquistati e una differenza reti di -4. Le sudamericane, invece, che hanno pareggiato contro il Sudafrica e hanno quindi ora solo un punto, hanno una differenza reti di -1.

Tenendo conto di come il primo criterio da prendere in considerazione, in caso di arrivo a pari punti, sia proprio la differenza reti, l’Italia non si trova in una posizione idilliaca. O meglio, le Azzurre, per avere la certezza matematica del passaggio del turno, dovranno soltanto vincere contro il Sudafrica: in caso di un pareggio, infatti, allora bisognerà guardare cosa combinerà l’Argentina con una Svezia già praticamente certa del primo posto. Una vittoria dell’Albiceleste significherebbe, infatti, eliminazione.

Battere le ragazze di Ellis, comunque sia, non sarà scontato: il Sudafrica ha tenuto testa alla Svezia per gran parte del match d’esordio e ha dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque. Non sarebbe da escludere che possa essere un match abbastanza tirato: su Planetwin365 è interessante la quota dell’Under 2.5 a 1.95; come su Goldbet, mentre su Bet365 è a 1.83. Anche la quota del segno “X” al primo tempo è da prendere in considerazione: parliamo di 2.29 volte la posta su Planetwin365; su Snai e Lottomatica 2.25. Una vittoria dell’Italia dopo un primo tempo concluso in parità, “Parziale-finale X/2”, pagherebbe 4.64 volte la posta su Planetwin365; su Bet365 4.33 e su Starcasinò 4.15.

Per quanto riguarda Argentina – Svezia, non sarebbe da escludere che possano segnare entrambe nei 90 minuti di gioco. D’altronde, le sudamericane devono trovare la via della rete per forza, mentre le svedesi contano un attacco quasi devastante: su Planetwin365, la giocata “Goal” pagherebbe 1.93 volte la posta; come Goldbet e Lottomatica. L’Over 2.5, invece, è quotato 1.85 su Planetwin365; come su Snai e Betfair.

Tra i risultati esatti, segnaliamo una quota particolarmente allettante, ovvero quella relativa al 3 – 2 in favore delle svedesi: parliamo di ben 27.91 volte la posta su Planetwin365; su Lottomatica e Goldbet 27.50.