Mondiali femminili, Spagna-Svezia e Australia-Inghilterra: quale sarà la finale?
Logo Planetwin

Search

Mondiali femminili, Spagna-Svezia e Australia-Inghilterra: quale sarà la finale?

  • Share this:

IOIO IMAGES / Shutterstock.com

Si avvicina il momento più esaltante del Mondiale femminile di calcio. Il torneo è giunto alle semifinali, che si disputeranno nella mattinata italiana di martedì 15 e mercoledì 16 agosto. Saranno Spagna, Svezia, Australia ed Inghilterra a giocarsi l’accesso alla finale che si terrà il 20 agosto presso lo stadio di Sidney. Un torneo che sinora ha riservato tanti colpi di scena, compresi i quarti di finale, e che merita attenzione anche in ottica scommesse.

La Svezia è giunta sino a qui dopo aver ottenuto il primo posto nel girone e dopo aver superato gli Stati Uniti, tra le grandi favorite, è il Giappone. In semifinale ora ci sarà la Spagna di Vilda, la quale ha invece superato nettamente la Svizzera, prima di eliminare l’Olanda ai rigori. Almeno sulla carta, appare abbastanza complicato che le scandinave possano giungere in finale considerata la quota sul segno 2 pagherebbe 3,88 volte la posta su Planetwin365, invece su Bet365 3,50 e su Lottomatica 3,55.

In due match su cinque disputati dalle scandinave, sono stati due o meno i gol totali segnati. La possibilità che ciò possa riaccadere non è quindi così remota. Segnaliamo la quota dell’Under 2,5 a 1,58 su Planetwin365, su Goldbet la stessa giocata è a 1,54 e su Bet365 a 1,53. L'ipotesi che almeno una delle due squadre non vada a segno, che si traduce nel mercato No Goal, è bancata a 1,76 da Planetwin365, su Goldbet a 1,72 e su Bet365 a 1,67.

Nella giornata di mercoledì, si giocherà Australia-Inghilterra. Le britanniche sono le vere favorite per il successo finale della competizione, ora che anche la nazionalde degli Stati Uniti è stata eliminata. Le ragazze di Wiegman hanno vinto e sofferto contro la Nigeria, per poi battere la Colombia. L’Australia, invece, è una delle vere sorprese del torneo: ha vinto due match della fase a gironi, prima di superare Danimarca e Francia. La possibilità che la squadra di Gustavsson possa giungere in finale battendo le inglesi vale 3,48 volte la posta su Planetwin365, mentre su Bet365 e Lottomatica la proposta scende a 3,30.

Anche in tal caso, si potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi almeno una delle due selezioni non riesca ad andare a segno. Segnaliamo la quota del mercato No Goal su Planetwin365 a 1,70, mentre su Bet365 è a 1,62 e su Goldbet 1,64. Molto allettante anche la quota del Parziale-finale X/2, su Planetwin365 a 5,22, la stessa è offerta da Starcasinò a 4,60 mentre su Bet365 è data a 5,00.