Mondiali femminili, Svezia – Italia: occhio ai precedenti, per le Azzurre non sarà una passeggiata. (sabato, ore 9.30)
Logo Planetwin

Search

Mondiali femminili, Svezia – Italia: occhio ai precedenti, per le Azzurre non sarà una passeggiata. (sabato, ore 9.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock.

Dopo l’importantissimo successo all’esordio, contro l’Argentina, l’Italia di Milena Bertolini è pronta a proseguire la sua corsa alle fasi finali del Mondiale che si sta disputando tra Australia e Nuova Zelanda. Sabato prossimo, alle ore 9.30, il Regional Stadium di Wellington ospiterà il match tra Svezia e Italia, valido per la seconda giornata del gruppo G.

Le Azzurre e le svedesi sono entrambe in testa con 3 punti e considerando quanto si è visto durante la prima giornata, appare più che realistico che saranno le due Nazionali a contendersi il primato. Ricordiamo che le ragazze di Gerhardsson hanno avuto la meglio sul Sudafrica (2 – 1). Quasi certamente, insomma, vincere questa sfida significherebbe avere la certezza matematica o comunque avere moltissime probabilità di passare il turno e approdare agli ottavi di finale.

L’avversario, però, è tutt’altro che semplice per l’Italia. La Svezia, infatti, ha affrontato le nostre atlete molte volte in passato e per il più delle volte ha avuto la meglio: le svedesi hanno trionfato ben 15 volte nei 21 incontri disputati, lasciando le Azzurre con solo tre vittorie. Anche per questo motivo, la vittoria dell’Italia non è scontata e pagherebbe ben 4.62 volte la posta su Planetwin365; mentre su Efbet 4.60 e su Starcasinò 4.55.

Fa ben sperare, però, il fatto che le Azzurre siano uscite indenni in due delle ultime tre partite contro le svedesi, perdendo ai calci di rigore nel febbraio del 2022, ultimo precedente registrato, in occasione della finale dell’Algarve Cup. Prima di queste tre gare, l’Italia aveva fatto registrare cinque sconfitte di fila nei 90 minuti di gioco contro la Svezia.

Vista la solida difesa Azzurra, non sarebbe da escludere che possa essere un match tirato per larghi tratti: interessante la quota del segno “X” all’intervallo, su Planetwin365 a 2.06; su Starcasinò è a 2.00 e su Goldbet 2.05. Da provare anche la giocata “NoGoal”, immaginando che almeno una delle due porte non venga violata: su Planetwin365 parliamo di 1.80 volte la posta; su Goldbet e Lottomatica 1.72.

Da provare anche la giocata “Under 2.5”, ipotizzando che vengano segnate meno di tre gol in totale nei 90 minuti: su Planetwin365 parliamo di 1.63 volte la posta; su Goldbet e Lottomatica 1.60. Sempre immaginando una vittoria dell’Italia ed un primo tempo tirato, si può anche puntare sulla giocata “Parziale-finale X/2”, a 10.03 su Planetwin365; su Bet365 9.50 e su Starcasinò 8.50.