Mondiali, Germania-Giappone: i teutonici partiranno con una vittoria? - Planetwin365.news

Search

Mondiali, Germania-Giappone: i teutonici partiranno con una vittoria?

  • Share this:

fifg / Shutterstock.com

Comincia quest’oggi il Mondiale della Germania, impegnata alle ore 14 italiane contro il Giappone, presso lo stadio Khalifa International di Doha. I teutonici sono stati protagonisti in negativo nell’ultima edizione della coppa del Mondo, giocatasi in Russia: ricordiamo che non riuscirono a superare la fase a gironi.

Discorso differente per gli asiatici che, nell’edizione di quattro anni fa, riuscirono ad arrivare sino agli ottavi di finale: sfiorarono persino l’accesso ai quarti, passando in vantaggio sul Belgio, per poi subire la rete della rimonta definitiva degli avversari a pochi secondi dalla fine.

Per quanto riguarda le ultime uscite stagionali delle due Nazionali, spicca la vittoria netta della squadra guidata da Flick contro l’Italia (5-2 a giugno scorso) in UEFA Nations League, mentre il 16 novembre i teutonici si sono imposti per 1-0 sull’Oman. Il Giappone, invece, dopo aver vinto con gli Stati Uniti e aver pareggiato con l’Ecuador, ha perso contro il Canada il 17 novembre.

È interessante notare come le due avversarie non si incontrino da oltre 16 anni: l’ultimo incontro è riferibile ad una amichevole del maggio del 2006, terminata per 2-2. Potrebbe anche questa essere una gara ricca di gol? Non sarebbe da escludere: su Planetwin365 è interessante la quota dell’Over 2,5 a 1,55, come Snai, mentre su Betfair 1,56.

Sebbene come facile immaginare partano favoriti i tedeschi, è vero anche che tra le fila del Giappone militino diversi giocatori che conoscono benissimo il calcio teutonico: basti pensare al fatto che ben otto calciatori del Sol Levante sono impegnati in squadre di Bundesliga. Interessante la quota della giocata “Goal”, su Planetwin365 a 1,72; mentre su Snai è a 1,70 e su Betfair 1,68. Ben sei delle ultime otto gare giocate dalla squadra di Flick sono terminate con almeno un gol segnato per parte nei 90 minuti.

Il successo della Germania nel match di oggi è quotato a 1,45 su Planetwin365; su Betfair 1,42 e su Bet365 a 1,44. Tra i risultati esatti possibili appare abbastanza succulenta la quota del 2-1 finale in favore dei tedeschi: su Planetwin365 la giocata pagherebbe 8,44 volte la posta; mentre su Lottomatica ed Efbet 8,20.

Sempre in quest’ottica, si può anche puntare alla giocata “handicap X”, immaginando una vittoria dei tedeschi per un gol di scarto: parliamo di 3,65 volte la posta su Planetwin365; su Snai 3,55 e su Goldbet 3,60. Infine, è molto interessante anche la quota relativa all’ipotesi di un pareggio alla fine del primo tempo e una vittoria finale della Germania: la giocata “parziale-finale X/1” è quotata 4,46 su Planetwin365; su Sisal 4,25 e su Bet365 4,33.