Mondiali, Inghilterra-Stati Uniti: gli uomini di Southgate hanno la qualificazione in tasca? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Mondiali, Inghilterra-Stati Uniti: gli uomini di Southgate hanno la qualificazione in tasca?

  • Share this:

fifg / Shutterstock.com

L’Inghilterra, vicinissima alla qualificazione agli ottavi, affronterà gli Stati Uniti nel secondo turno della fase a gironi del Mondiale in Qatar. I ragazzi guidati da Southgate, infatti, hanno stravinto l’esordio contro l’Iran, assicurandosi i tre punti ed un vantaggio momentaneo di due lunghezze su Galles e Stati Uniti nel gruppo B.

Una vittoria nella sfida di venerdì sera, ore 20, significherebbe ufficializzare l’accesso agli ottavi con un turno di anticipo. Dall’altra parte, però, ci sarà una squadra che tutto sommato ha dimostrato tanta grinta e fervore agonistico all’esordio; difficilmente gli uomini di Berhalter si daranno per vinti prima del tempo. Fatto sta che una sconfitta contro i britannici potrebbe essere decisiva per gli Stati Uniti, i quali dovrebbero poi concentrarsi su ciò che accade tra Galles e Iran, riponendo eventualmente le speranze di qualificazione all’ultima giornata.

L’ultimo incrocio ad un Mondiale tra le due compagini risale a Sudafrica 2010. Anche in quell’occasione, infatti, Inghilterra e Stati Uniti erano state inserite nello stesso gruppo. L’ultima volta il risultato finale fu di 1-1; che possano anche questa volta andare in gol entrambe le compagini? Non è affatto da escludere: su Planetwin365 la giocata “Goal” pagherebbe 1,80 volte la posta, come su Snai, mentre su Eurobet 1,82.

D’altronde, la difesa inglese ha mostrato qualche lacuna nonostante la vittoria roboante contro l’Iran. In generale, l’ipotesi di una gara ricca di gol deve sicuramente essere presa in considerazione e per questo motivo si può dare un’occhiata ad una giocata molto interessante. Stiamo parlando dell’Over 3,5 finale, ipotizzando che vengano segnati almeno quattro gol nei 90 minuti di gioco: su Planetwin365 la giocata pagherebbe ben 3,95 volte la posta; mentre su Eurobet è a 2,90 e su Snai 2,85.

Al netto di ciò, partono favoriti gli inglesi: su Planetwin365, la vittoria dell’Inghilterra è quotata 1,57; mentre su Snai e WilliamHill 1,55. Un successo degli inglesi abbastanza netto, già durante la prima frazione di gioco, non sarebbe assurdo. È interessante la quota del parziale-finale 1/1, su Planetwin365 a 2,42; mentre su Goldbet e Sisal 2,30. Tra i risultati esatti più allettanti, ma ovviamente più complicati, troviamo il 3-2 in favore dei britannici: su Planetwin365 la quota sarebbe di 25,87; mentre su Snai 25 e su Starcasinò 24. La possibilità che la Nazionale inglese vinca la gara con massimo una rete di scarto, handicap X, pagherebbe invece su Planetwin365 3,47 volte la posta; su Snai 3,30 e su Lottomatica 3,35.