Mondiali, Qatar 2022: Brasile e Argentina favorite! Chi potrebbe essere il capocannoniere del torneo? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Mondiali, Qatar 2022: Brasile e Argentina favorite! Chi potrebbe essere il capocannoniere del torneo?

  • Share this:

fifg / Shutterstock.com

Tutto pronto per l’inizio dei prossimi Mondiali, quelli che si svolgeranno per la prima volta nella storia d’inverno. La competizione in scena in Qatar prenderà il via il prossimo 20 novembre e vedrà protagoniste 32 squadre: come sappiamo tra queste non figura l’Italia a causa della clamorosa eliminazione contro la Macedonia del Nord. Se, specialmente dopo l’exploit all’Europeo, gli Azzurri erano considerati tra i principali pretendenti, quale Nazionale ora è favorita alla vittoria della competizione? Senza ombra di dubbio, Brasile e Argentina sono considerate dai più come le principali squadre da battere.

La Nazionale verdeoro cerca il riscatto dopo un ultimo Mondiale, quello in Russia, disputato al di sotto delle aspettative. Il Brasile ha stravinto il girone di qualificazione, con 14 vittorie e 3 pareggi in 17 partite; 40 gol realizzati e solo 5 subiti. Segno questo che stiamo parlando di una squadra non più votata quasi esclusivamente all’attacco. Tante le stelle: da Neymar, passando per Vinicius, fino ad arrivare a Dani Alves. Il successo del Brasile in Qatar pagherebbe 5 volte la posta su Planetwin365; come su Sisal e Betfair.

Discorso simile per l’Argentina, la quale ha concluso al secondo posto il girone di qualificazione, con 11 vittorie, 6 pareggi e nessuna sconfitta. Lionel Messi ha tutta la voglia di portare a casa l’unico grande trofeo che manca alla sua magnifica bacheca; d’altronde, la qualità della rosa argentina è sotto gli occhi di tutti. La vittoria dei Mondiali da parte dell’Albiceleste pagherebbe 6,50 volte la posta su Planetwin365; mentre su Sisal 6 e su Eurobet 6,25. Ma possibile che la vittoria di questa competizione sia un discorso totalmente “tra sudamericane”? In effetti ci sono diverse Nazionali europee che possono dire la loro, partendo dai campioni del Mondo in carica: la Francia. Non molte squadre possono contare su una coppia d’attacco del calibro di Mbappé e Benzema, prontissimi ad offrire uno spettacolo sensibilmente migliore di quello offerto all’Europeo. La Francia trionfatrice in Qatar pagherebbe su Planetwin365 7 volte la posta; come Betfair e Betflag.

Da non sottovalutare la Spagna di Luis Enrique, protagonista di un Europeo tutto sommato positivo e ricca di giovani interessantissimi: Pedri, Gavi, Dani Olmo potrebbero cogliere l’occasione per mettersi ulteriormente in luce e confermarsi come talenti del futuro. Il successo di Morata & Co. in Qatar pagherebbe 9 volte la posta su Planetwin365; su Olybet 8,50 e su Betfair 8. Sappiamo, poi, che la Germania è una di quelle Nazionali che raramente si rende protagonista di un vero e proprio flop ai Mondiali. La squadra di Flick ha delle potenzialità da non sottovalutare, d’altronde i talenti a disposizione sono diversi: pensiamo a Sané, Musiala, Gnabry, per esempio.

Il successo dei teutonici ai prossimi Mondiali pagherebbe 10 volte la posta su Planetwin365; come su Snai, mentre su Olybet 9. Chissà come potrà comportarsi il Portogallo di Cristiano Ronaldo, probabilmente impegnato in una delle sue ultime apparizioni in questa competizione. I lusitani possono contare su diversi giocatori di qualità, oltre a CR7 stesso: da Bruno Fernandes, passando per Ruben Dias, fino ad arrivare a Cancelo e Leao. Seppur non così scontato, si potrebbe puntare sul successo del Portogallo, quotato su Planetwin365 a 14; come Olybet, mentre su Betflag è a 13.

Ma come abbiamo potuto parzialmente notare, si tratta di un Mondiale che è ricco di giocatori di talento e per questo motivo vale la pena dare un’occhiata a quelli che sono i grandi favoriti per aggiudicarsi la classifica dei marcatori. Tra i principali favoriti troviamo Harry Kane, punta di diamante dell’Inghilterra finalista dello scorso Europeo: la possibilità che l’attaccante del Tottenham chiuda la competizione con il maggior numero di gol realizzati pagherebbe su Planetwin365 8,50 volte la posta; su Sisal 7,50 e su Bet365 8.

Impossibile dimenticare Mbappè, in tal senso. L’attaccante francese sta continuando a dimostrare il suo talento al PSG e finora ha già realizzato 19 gol stagionali (di cui 7 in Champions League!): che possa imporsi anche ai Mondiali? La vittoria della classifica cannonieri in Qatar da parte di Mbappè pagherebbe su Planetwin365 9 volte la posta; come su Sisal, mentre su Betflag 8. Affascinante anche l’ipotesi di vedere in cima alla classifica cannonieri Lionel Messi o Cristiano Ronaldo. Nel caso della Pulce parliamo di una quota di 12 su Planetwin365; come su Snai, mentre su Efbet 10. Nel di CR7, la quota su Planetwin365 è di 16; mentre su Sisal 12 e su Efbet 15.