Mondiali, Stati Uniti-Galles: gara fondamentale per il passaggio del turno? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Mondiali, Stati Uniti-Galles: gara fondamentale per il passaggio del turno?

  • Share this:

fifg / Shutterstock.com

Si parte subito con una sfida potenzialmente fondamentale per il passaggio del turno nel gruppo B dei Mondiali. Alle ore 20, all’Ahmed Bin Ali Stadium di Ar-Rayyan si affronteranno Stati Uniti e Galles. Si tratta di una gara importantissima e probabilmente decisiva se si tiene conto del fatto che entrambe le squadre sono considerate le principali antagoniste dell’Inghilterra: almeno sulla carta, la Nazionale guidata da Southgate dovrebbe essere l’unica certa di passare alla fase successiva. A completare poi il girone c’è l’Iran.

Sarà un match particolarmente interessante anche per altri motivi: non tutti forse ricordano che si tratta della prima gara in un torneo Mondiale da parte del Galles dal 1958. Bale e compagni non vogliono sfigurare e onoreranno la competizione al meglio. Dall’altra parte, però, troviamo gli Stati Uniti, guidati da Berhalter, i quali non si erano riusciti a qualificare in Russia e ora saranno sicuramente molto motivati.

A prescindere da ciò, entrambe le rose possono contare su giocatori di un certo livello: per esempio, tra le fila statunitensi sarà presente lo juventino McKennie, il milanista Dest, il gioiellino del Chelsea Pulisic e Reyna; il Galles, invece, può contare su giocatori esperti come Ramsey e Bale, oltre che talenti come Ben Davies.

Al netto di ciò, quale delle due squadre parte con i favori del pronostico? L’esito della gara è difficilmente prevedibile e ciò è ben evidente dalle quote: l’equilibrio regna sovrano, basti pensare al fatto che la vittoria degli Stati Uniti è quotata a 2,41 su Planetwin365; su WilliamHill 2,38 e Goldbet 2,40. Come abbiamo già accennato, però, si tratta di una gara molto importante e forse decisiva per il prosieguo delle due squadre nella competizione.

Ciò significa che non sarebbe da escludere che entrambe possano spingere per trovare la via del gol, e perché no, farlo sin da subito. Su Planetwin365 è allettante la quota della giocata “Goal” a 2; come Goldbet, mentre su Snai 1,90. Da notare come ben quattro delle ultime cinque gare giocate dai gallesi, tutte in UEFA Nations League, siano terminate con entrambe le porte “violate”.

Se si vuol provare qualcosa di ancora più interessante, allora si potrebbe optare per la giocata “GG Special”, ipotizzando almeno un gol segnato per parte già durante i primi 45 minuti di gioco: su Planetwin365, questa giocata pagherebbe ben 5,88 volte la posta; su WilliamHill 5 e su Olybet 5,60.

Da tenere d’occhio anche la quota dell’Over 2,5 finale, ipotizzando che vengano segnate almeno tre reti nel match di stasera: su Planetwin365 parliamo di 2,44 volte la posta; su Snai 2,30 e su Lottomatica 2,35. Potrebbe sembrare particolarmente azzardata come giocata, ma il risultato esatto 2-2 ha una quota troppo succulenta per non provare: su Planetwin365 parliamo di ben 16,55 volte la posta; su Snai 16 e su Betflag 16,10.