Qualificazioni Mondiali, Bolivia-Argentina: la Verde in caduta libera, contro l’Albiceleste altra sconfitta?
Logo Planetwin

Search

Qualificazioni Mondiali, Bolivia-Argentina: la Verde in caduta libera, contro l’Albiceleste altra sconfitta?

  • Share this:

Copyright (c) 2022 Fabideciria/Shutterstock

Seconda giornata di qualificazioni per quanto riguarda le Nazionali sudamericane che puntano al Mondiale del 2026, il quale si disputerà tra Messico, Canada e Stati Uniti. Martedì sera, alle ore 22 italiane, la Bolivia di Gustavo Costas ospiterà l’Argentina nella magnifica cornice dello stadio Hernando Siles di La Paz. I campioni del Mondo in carica si sono imposti per 1-0 contro l’Ecuador, alla prima giornata, trionfando grazia ad una punizione di Lionel Messi nei minuti finali. È andata decisamente peggio ai boliviani, i quali hanno dovuto soccombere sotto i colpi di Neymar e compagni, incassando una sconfitta pesantissima contro il Brasile, a Belem (5-1).

Per “la Verde” si tratta di un momento particolarmente negativo: basti pensare che nelle ultime dodici partite disputate, sia stata sconfitta per ben dieci volte. Unico successo registrato, contro l’Arabia Saudita. Oltretutto, nelle ultime cinque partite disputate davanti ai propri tifosi, i boliviani hanno perso per ben quattro volte, ottenendo un pareggio contro il Cile. L’Albiceleste, che come ricordiamo è reduce dal successo Mondiale di dicembre, ha continuato la sua striscia positiva, vincendo quattro amichevoli, prima del successo contro l’Ecuador. Guardando i precedenti, emergono dei dati molto interessanti.

La Bolivia ha vinto tra le mura amiche per due volte negli ultimi cinque incontri disputati contro l’Argentina (un pareggio e due sconfitte): memorabile il successo per 6-1 nel 2009. Le ultime due gare disputatisi in Bolivia, però, hanno visto la Nazionale di Costas perdere contro l’Albiceleste con i risultati di 2-1 e 4-1. La squadra di Scaloni ha vinto, in generale, le ultime tre partite giocate contro i boliviani: che possa confermare il trend? Su Planetwin365, un altro successo dell’Albiceleste questo martedì pagherebbe 1,55 volte la posta; su Sisal 1,52 e su Betfair 1,53. Si potrebbe ipotizzare un primo tempo equilibrato e una vittoria finale dell’Argentina: la quota della giocata “Parziale-finale X/2” è di 4,50 su Planetwin365; su Sisal 4,25 e su Starcasinò 3,90.

Viste le condizioni diametralmente opposte delle due Nazionali, non è da escludere che la Nazionale di Scaloni possa realizzare più di un gol. Su Planetwin365 è allettante la quota dell’Over 1,5 Ospite, a 1,66; su Betfair è a 1,65 e su Betflag 1,60. Un altro dato molto interessante riguarda la possibilità che la Bolivia possa andare a segno. Tra le mura amiche, contro l’Albiceleste, la Verde ha segnato nelle ultime nove gare di fila. Che possa proseguire su questo trend? Su Planetwin365, la giocata “Goal” è quotata 1,85; su Snai 1,75 e su Goldbet 1,77. Molto allettante la quota del risultato esatto 3-1 in favore dell’Argentina: su Planetwin365 parliamo di 13,66 volte la posta; su Starcasinò 10,50 e su Lottomatica 11,50.